Seguici sui Social

News

A Gaza è un massacro di civili: Ministero Sanità Anp: Shifa è senza acqua e cibo per malati

Pubblicato

il

A Gaza è un massacro di civili: Ministero Sanità Anp: Shifa senza acqua e cibo per malati

Il Ministero della Sanità dell’Autorità Nazionale Palestinese (ANP) ha segnalato la chiusura di 26 ospedali a Gaza e il parziale funzionamento di altri nove. Secondo quanto riportato da Haaretz, l’ospedale Al Shifa è coinvolto nell’operazione dell’esercito israeliano e manca l’acqua e il cibo sia per i pazienti che per il personale. Secondo il ministero, il numero di palestinesi uccisi nella Striscia di Gaza è stato di 11.470, di cui 4.407 bambini, con un numero stimato di 29mila feriti. Questa situazione sta mettendo a repentaglio la vita di molte persone bisognose di cure mediche.

La crisi umanitaria in corso a causa della mancanza di risorse mediche e logistiche sta aggravando ulteriormente la situazione nella Striscia di Gaza. La popolazione palestinese è in pericolo a causa della chiusura di numerosi ospedali e del parziale funzionamento di quelli rimasti aperti.

La situazione dell’ospedale Al Shifa è particolarmente preoccupante, con la mancanza di acqua e cibo per pazienti e personale, causata dall’operazione dell’esercito israeliano. Questa grave situazione rappresenta una minaccia per la vita di molte persone che necessitano urgentemente di cure mediche.

La necessità di un intervento immediato per garantire l’accesso all’acqua, al cibo e alle cure mediche è evidente. È fondamentale adottare misure urgenti per affrontare questa crisi umanitaria e proteggere la vita dei malati e dei feriti in modo tempestivo e efficace.

La crisi umanitaria in corso nella Striscia di Gaza richiede un intervento immediato e coordinato da parte della comunità internazionale per garantire l’accesso alle cure mediche e alle risorse essenziali per la sopravvivenza. La mancanza di acqua, cibo e cure mediche mette a rischio la vita di molte persone e approvare misure concrete e rapide è fondamentale per affrontare questa emergenza in modo efficace.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024