Seguici sui Social

Roma e dintorni

Corso Francia: riapertura della strada dopo la voragine, quali tratti sono ancora chiusi ?

Corso Francia: riapertura della strada dopo la voragine, quali tratti sono ancora chiusi ?

Pubblicato

il

Corso Francia: riapertura della strada dopo la voragine, quali tratti sono ancora chiusi ?

Per la riapertura di Corso Francia si dovrà aspettare l’intervento dell’ufficio tecnico del Municipio e dei vigili del fuoco. È quanto si apprende a distanza di 12 ore dalla voragine causata da una tubatura rotta in quella che è una delle strade più trafficate di Roma nord. Aperto il tratto direzione centro

APPROFONDIMENTI RIPORTATI DAL MESSAGGERO

«A seguito della voragine che si è aperta ieri pomeriggio a Corso Francia, all’altezza di via Flaminia, è stata riaperta parzialmente la strada in direzione Roma centro ed è stato ripristinato il flusso idrico nell’area. Lo rende noto il presidente del Municipio Roma XV, Daniele Torquati. Sui suoi canali social, il presidente ha affermato che «le lavorazioni che si sono svolte per tutta la notte hanno consentito, già dalle prime ore del mattino, la riapertura parziale e limitata di Corso Francia solo ed esclusivamente nella corsia in direzione Roma centro, chiusa in via precauzionale da ieri sera». La tratta ancora chiusa «Rimane chiusa – ha aggiunto Torquati – la corsia nella direzione opposta per cui siamo in attesa delle ulteriori verifiche e per cui ci troveremo a gestire il traffico in uscita nelle ore pomeridiane. Il flusso idrico è stato riaperto. Ringrazio tutti gli operai e la Polizia Locale che hanno lavorato e prestato servizio durante la notte e con quali siamo stati costantemente in contatto», ha concluso Torquati.

 

Roma e dintorni

Roma, abusava delle allieve minorenni: arrestato allenatore di Taekwondo

Pubblicato

il

Roma, abusava delle allieve minorenni: arrestato allenatore di Taekwondo

(Adnkronos) – La polizia ha arrestato a Roma un allenatore di Taekwondo accusato di violenza sessuale aggravata perché avrebbe abusato di almeno tre ragazzine a partire dal 2023. Secondo quanto ricostruito l’uomo, che lavorava in una palestra in zona Pietralata, era riuscito a guadagnare la fiducia delle famiglie e delle allieve, iniziando ad avvicinarle e ad abusare sessualmente di loro, grazie alla sua capacità manipolatoria.  

A dare il via alle indagini, la denuncia di una mamma che, a partire da alcuni comportamenti anomali della figlia, era riuscita a farsi raccontare le violenze subite: secondo chi indaga, le violenze si consumavano all’interno del centro sportivo o nell’autovettura che l’istruttore, grazie al favore che aveva ormai acquisito tra le famiglie delle sue allieve, utilizzava per riaccompagnarle a casa dopo averle trattenute oltre l’orario di allenamento. Le pressioni e gli abusi non avevano incontrato una battuta d’arresto neppure dopo il rifiuto delle vittime: una di loro, pur di non continuare a subire violenze, aveva deciso di abbandonare la disciplina. 

Fonte Verificata

Continua a leggere

Roma e dintorni

Incidente a Roma, scontro tra auto e moto su via Ostiense: un morto

Pubblicato

il

Incidente a Roma, scontro tra auto e moto su via Ostiense: un morto

(Adnkronos) – Drammatico incidente oggi, giovedì 10 luglio, sulla via Ostiense all’altezza di via del Fosso di Dragoncello a Roma. Secondo le prime informazioni sono rimaste coinvolte un’auto e una moto che si sono scontrate in mattinata. La polizia locale di Roma Capitale del X gruppo Mare è ancora sul posto con cinque pattuglie per i rilievi. 

Fonte Verificata

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato in base agli articoli pubblicati dai rispettivi utenti. La registrazione è gratuita .Per registrarsi scrivi ai nostri contatti e partecipi al progetto Diventa Blogger con il quale potrai pubblicare i tuoi articoli liberamente e senza censura
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025