Roma e dintorni
Roma: “scherzetto”della Polizia ad un party di Halloween abusivo

Cronaca: Ci troviamo a Mentana nell’estrema periferia di Roma, nella serata del 31 Ottobre molti giovani che cercavano un locale dove passare la serata tra alcol e divertimento sfrenato, il locale di Mentana ha sfruttato l’occasione.
Prevendite, ordini di alcol da capogiro ed entrate monetarie cospicue, ma tutto senza consultare nessuna autorità prima di procedere all’evento. Così una festa di Halloween si è trasformata in un vero e proprio incubo per i gestori del bar.
Coloro che festeggiavano al bar si sono trovati davanti a numerose pattuglie della Divisione amministrativa di Roma che hanno fatto irruzione tra i drink e la musica della festa, facendo lo “scherzetto” senza dolcetto ai proprietari dell’attività.
Cronaca; Un record le effrazioni commesse dai gestori, la festa era organizzata in maniera meticolosa attraverso prevendite anonime e sicurezza all’entrata. Le condizioni di sicurezza all’interno della attività erranp aberranti.
Nessun locale del generare avrebbe mai ottenuto un benestare da parte delle autorità ad ospitare un festa, soprattutto con una mole così ingente di invitati. Una sola entrata-uscita che fungeva anche da uscita di emergenza, un capannone fatiscente ospitava la sala adibita al ballo.
Cronaca : A far piovere ancora su bagnato la presenza di numerose bombole di gas all’interno dello stabile, che aggravano ancor di più la posizione dei titolari dell’attività, prelevati dalla festa e consegnati nelle mani della autorità, quasi sicuramente dovranno scontare la pena tra le sbarre
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
-
Cronaca2 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Attualità6 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto