Cronaca
Processo Cucchi, annullate le condanne per due dei Carabinieri coinvolti
Processo Cucchi, in Cassazione arriva la beffa. La Corte del terzo grado ha infatti annullato le condanne inflitte ai Carabinieri Roberto Mandolini e Francesco Tedesco. Alla base della decisione, il fatto che i reati contestati ai due militari sarebbero entrati in prescrizione. Il giudice ha dato così ragione a entrambi, i quali avevano presentato ricorso contro le pene comminate. Che per Mandolini, all’epoca comandante della Stazione Appia, era di tre anni e sei mesi per falso. Mentre 2 anni e 4 mesi erano stati disposti nei confronti del Carabiniere Tedesco.
Per i due imputati la Cassazione aveva fissato un nuovo round in Appello per lo scorso 4 aprile. Lo stesso giorno in cui aveva reso invece definitive le condanne per i Carabinieri Alessio Di Bernardo e Raffaele D’Alessandro. A questi ultimi erano andati rispettivamente 13 e 12 anni per omicidio preterintenzionale. Sarebbero stati loro, infatti, secondo l’accusa, a pestare materialmente il geometra romano il 15 ottobre 2009 nella caserma Casilina.
Amareggiata dopo la sentenza Ilaria Cucchi. Che, in un post sui social, si scaglia contro Mandolini, definito “colpevole e salvato dalla prescrizione“.
-
Attualità2 giorni fa
Scopri il Mon Ami di Diandra Pecchioli: il ristorante imperdibile con menù deliziosi e prezzi sorprendenti!
-
Attualità2 giorni fa
Ritorna il Magico Cornetto: la Pasticceria di Via Barletta riapre e svela la nuovissima location a Roma Nord!
-
Cronaca5 giorni fa
Schiacciato e colpito da una morsa di cinture
-
Attualità3 giorni fa
Incredibile: Un Furgone Infuocato Blocca la Galleria Giovanni XIII, Affondandola nel Fumo!