News
Anziana sequestrata e rapinata in casa: momenti di terrore nel quartiere Trieste
Anziana vittima di rapina a casa: le implicazioni della truffa
Una donna anziana, tornata a casa dopo una giornata di lavoro, è stata vittima di una rapina a mano armata da parte di due uomini, il cui bottino ammonta a circa 10mila euro. I malviventi, entrati nell’appartamento forzando la porta finestra del balcone, hanno minacciato l’anziana con spranghe di ferro, costringendola a consegnare loro denaro e gioielli.
Il crimine si è verificato nel cuore del quartiere Trieste, quando la signora, ignara di quanto le sarebbe accaduto, è stata brutalmente aggredita dai ladri. I due uomini avevano già individuato la cassaforte, mentre lei stava rientrando a casa, e l’hanno minacciata e spinta in un angolo per ottenere la combinazione. Nonostante le sue lacrime e l’angoscia, la vittima non è riuscita a fornire loro il codice d’accesso.
Fortunatamente, l’intervento tempestivo di un inquilino del piano di sopra ha portato alla chiamata di emergenza al 112. Le forze dell’ordine sono arrivate sul posto, ma i ladri erano già fuggiti, portando con sé parte del bottino. La donna, seppur provata dall’accaduto, non ha subito ferite fisiche di rilievo.
I due malviventi, di corporatura minuta e con abiti scuri, sono stati descritti come individui con volti coperti e guanti. Secondo la vittima, parlavano con accento dell’Est. Le indagini suggeriscono che potrebbero far parte di una banda specializzata in rapine, ipotesi che viene supportata dalla somiglianza con una serie di crimini precedenti, compiuti da un gruppo di malviventi albanesi.
Le forze dell’ordine stanno compiendo diversi accertamenti, anche attraverso l’analisi delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, al fine di identificare e catturare i responsabili.
-
Attualità5 ore fa
Ancora una violenza di genere in stazione: 16enne aggredita soccorsa dagli altri viaggiatori
-
Attualità9 ore fa
Botte da orbi fuori al Piper: cinque giovani feriti e ubriachi
-
Attualità2 giorni fa
A fuoco la biblioteca nell’ex cabina telefonica davanti alla scuola: libri bruciati e cenere
-
Attualità2 giorni fa
muore sul colpo Gianluca Marangon