Seguici sui Social

News

Giulia Cecchettin, il papà ospite da Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa’

Pubblicato

il

Giulia Cecchettin, il papà ospite da Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa’

Gino Cecchettin sarà ospite di Fazio a “Che tempo che fa”

Domenica prossima, Gino Cecchettin sarà ospite del noto programma televisivo condotto da Fabio Fazio, “Che tempo che fa”. Dopo il toccante discorso tenuto in memoria di sua figlia Giulia, questa sarà la prima intervista in studio per il padre di Giulia, che parlerà a viso scoperto di fronte alle telecamere riguardo all’impegno civile a cui si è dedicato e alla perdita della figlia per mano di Filippo Turetta.

La storia di Gino Cecchettin
Gino Cecchettin ha recentemente dichiarato al Corriere della Sera la sua volontà di preservare la memoria della figlia e di dedicare la sua vita a combattere la violenza di genere, attraverso progetti educativi e iniziative civili. Ha espresso la sua determinazione nel non voler dimenticare l’importanza di combattere i femminicidi e ha evidenziato l’urgenza di un risveglio civico contro questa piaga sociale.

Il percorso di Gino Cecchettin
Il padre di Giulia ha sottolineato la necessità di affrontare il dolore e trasformarlo in un’opportunità per sensibilizzare e agire contro la violenza di genere. Ha condiviso il suo desiderio di contribuire a prevenire futuri casi simili a quello della sua amata figlia e ha escluso un coinvolgimento in politica, preferendo dedicarsi esclusivamente all’impegno civile e alla difesa dei diritti delle donne.

Le parole di Gino Cecchettin
Cecchettin ha espresso le proprie emozioni e la difficoltà nel superare la tragica perdita, dichiarando di non riuscire a dormire e di trovare conforto nella camera di Giulia. Ha inoltre rivelato di non essere ancora pronto al perdono verso l’assassino di sua figlia, ma ha espresso comprensione per i genitori di quest’ultimo.

In chiusura
La partecipazione di Gino Cecchettin a “Che tempo che fa” suscita grande interesse, in quanto rappresenterà un momento di confronto e riflessione sulla sua storia personale e sull’impegno civile contro la violenza di genere. La sua presenza in studio rappresenterà un’opportunità di sensibilizzazione e di dibattito sull’importanza di lottare contro questa grave forma di violenza.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024