Seguici sui Social

Attualità

Mercatini di Natale 2023 a Roma: scopri i migliori!

Pubblicato

il

Mercatini di Natale 2023 a Roma: scopri i migliori!

A Roma, i mercatini di Natale sono un appuntamento irrinunciabile per chi ama le festività. A dicembre, sia nel centro storico che nella periferia della città, le piazze si illuminano e diventano luogo di incontro per romani e turisti che vanno in cerca di addobbi e regali tra le bancarelle, creando un’atmosfera natalizia nella quale immergersi in attesa del 25 dicembre. Oltre ai mercatini di Natale a Piazza Navona, ce ne sono molti altri in città, tra cui quelli allestiti nei vari quartieri compreso l’Eur.

Il mercatino di Natale più famoso a Roma è quello di Piazza Navona, che ogni anno si veste della magia natalizia e attrae adulti e bambini. Oltre a trattare oggetti natalizi, decorazioni per l’albero, e dolciumi, vengono organizzati eventi e spettacoli. Anche altri mercatini a Roma, come quello giapponese all’Atlantico Live e quello al Laghetto dell’Eur, offrono esperienze uniche per vivere l’atmosfera natalizia.

A Cinecittà World, oltre alle attrazioni e agli spettacoli, c’è un mercatino con dolci e regali per adulti e bambini, mentre al Luneur Park è possibile trovare idee regalo nel ‘Christmas Shop’. Anche il Giftland, il più grande mercatino di Natale al coperto di Roma, offre una vasta selezione di oggetti di artigianato e regali natalizi, ma anche dedicato alle librerie indipendenti e illustratori, con un’area per bambini con tante attività.

Anche nei Castelli Romani, come a Frascati, è possibile vivere l’atmosfera natalizia grazie al Christmas Village, che propone tradizionali bancarelle con oggetti d’artigianato, prodotti tipici locali, gastronomia e articoli da regalo. Al Castello di Santa Severa, sul litorale Nord della provincia di Roma, c’è un mercatino nelle caratteristiche casette di legno, allestito all’interno del Villaggio di Natale, dove è possibile gustare delizie enogastronomiche e prodotti tipici del Lazio.

Fonte

Pubblicità

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA