Attualità
Carabinieri Scortano Taxi con Neonato in Crisi Respiratoria fino all’Ospedale Bambino Gesù
Panico Notturno a Roma: Neonato in Crisi Respiratoria
Nella notte di Roma, momenti di puro panico si sono verificati quando un bambino di appena due mesi ha avuto una crisi respiratoria. Il taxi su cui viaggiava è stato scortato tempestivamente dai carabinieri fino all’ospedale Bambino Gesù.
Pronto Intervento dei Carabinieri
L’incidente è avvenuto poco prima della mezzanotte quando il tassista, notando le gravi difficoltà del neonato, ha chiesto assistenza urgente a una pattuglia dei carabinieri posizionata in piazza Venezia. I militari, comprendendo la gravità della situazione, hanno prontamente scortato il taxi al nosocomio.
Ricovero Immediato e Fuori Pericolo
All’arrivo in ospedale, il piccolo è stato immediatamente affidato alle cure dei medici del Bambino Gesù e, fortunatamente, non è in pericolo di vita. La madre, notando le difficoltà respiratorie del bambino, aveva scelto di chiamare un taxi per raggiungere l’ospedale il più velocemente possibile.
Un Epilogo Positivo Grazie alla Prontezza delle Autorità
La serata pre Epifania si è trasformata in un incubo per la famiglia, ma grazie alla rapidità di intervento dei carabinieri e alla professionalità del personale medico, la situazione si è risolta nel miglior modo possibile. L’intervento tempestivo ha garantito al neonato le cure necessarie e un epilogo positivo.
Fonte: [Fanpage](https://www.fanpage.it/roma/neonato-in-crisi-respiratoria-corsa-per-salvarlo-taxi-scortato-dai-carabinieri-al-bambino-gesu/)