Connect with us

Cronaca

Esquilino, “C’è il rischio della bomba sociale”. Così gli esponenti della Lista civica Gualtieri

Published

on

Esquilino, “C’è il rischio della bomba sociale”. Così gli esponenti della Lista civica Gualtieri

Da un certo periodo di tempo, la situazione nel quartiere Esquilino sembra essere fuori controllo, rischiando di diventare una bomba sociale. Secondo i consiglieri capitolini della Lista Civica Gualtieri Sindaco, Giorgio Trabucco e Rocco Ferraro, la problematica non può più essere considerata solo a livello locale, ma richiede un intervento deciso del Governo centrale e del Ministro Piantedosi a livello nazionale.

Nonostante gli sforzi dell’Amministrazione di Roma Capitale nel cercare di contenere la situazione, si affronta una criminalità diffusa e organizzata che necessita dell’intervento massiccio delle Forze dell’Ordine. La Polizia Locale da sola non può gestire l’emergenza.

Si sottolinea l’importanza di un intervento urgente da parte del Governo, mettendo in campo tutte le risorse disponibili per riconsegnare un’area strategica della città, soprattutto in vista dell’anno giubilare. La richiesta è di garantire sicurezza e serenità a cittadini, residenti e turisti nel quartiere. La collaborazione dello Stato è considerata essenziale per ripristinare l’ordine pubblico, come previsto dalle normative.

Trabucco e Ferraro concludono, chiedendo e auspicando un intervento deciso e risolutivo da parte del Governo nel più breve tempo possibile.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025