Cronaca
Rampelli su Acca Larenzia, “Aspettiamo che lo Stato si occupi dei “figli di un Dio minore”
Rampelli, con voce carica di attesa e speranza, rivela una lunga attesa durata 46 anni per vedere giustizia e attenzione verso i giovani di destra uccisi nella strage di Acca Larentia.
Nelle sue dichiarazioni, esprime il bisogno di affrontare la storia della violenza ideologica che ha colpito giovani innocenti sia di destra che di sinistra, andando oltre gli omicidi eclatanti e le stragi note. Il vicepresidente della Camera dei deputati sottolinea la necessità di indagare seriamente sulla stagione dello scontro fratricida e di stabilire la verità storica su chi ha armato giovani adolescenti con mitra e dinamite. Rampelli fa appello affinché lo Stato assuma la responsabilità di assicurare giustizia per gli assassini di quei giovani, evidenziando la disparità di trattamento rispetto ad altri casi noti. “Aspettiamo che lo Stato si occupi dei “figli di un Dio minore”, che approfondisca in maniera seria la stagione dello scontro fratricida da ragazzi innocenti di destra e sinistra”.
Con forza, esorta a porre rimedio a quell’orrore, auspicando un impegno congiunto di maggioranza e opposizione per giungere alla verità. Nel suo discorso, mette in luce l’importanza di questo atto non solo come retorica o elemosina, ma come un segnale di vita atteso da fratelli, sorelle e nipoti di quei giovani, ormai privi della guida dei genitori deceduti.
-
Attualità5 giorni fa
Tragedia alla Stazione Termini: Un 28enne Paga con la Vita per una Relazione Finita Male.
-
Attualità6 giorni fa
“Scossa a Roma: L’Ambasciata Ucraina Contesta i Poster di Propaganda Russa e Chiede Chi Ha Autorizzato!”
-
Attualità3 giorni fa
Tragedia su via Tiburtina: identificati i conducenti della corsa mortale a 100 km/h che ha strappato la vita a Daniela Circelli
-
Attualità4 giorni fa
Incidente drammatico vicino alla Centrale del Latte: traffico paralizzato sul raccordo verso Roma!