Ultime Notizie Roma
Mourinho esonerato. Non è più il mister della Roma. Brucia l’eliminazione contro la Lazio

Mourinho esonerato non è più il mister della Roma.
La Roma attraverso un comunicato interrompe il rapporto con il tecnico portoghese. Bruciano le sconfitte contro il Milan (che ci sta) ma soprattutto l’eliminazione dalla coppa Italia contro la Lazio.
“L’AS Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato.Mourinho era stato annunciato come sessantesimo allenatore nella storia della Roma nel maggio del 2021.”
Il comunicato della Roma ricorda come è giusto che sia anche i successi ottenuti sotto la guida tecnica del portoghese.”Ha guidato la squadra alla conquista della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 e alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione.”
La società giallorossa ringrazia Mourinho per la passione avuta in questi due anni “Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l’impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso”, hanno dichiarato Dan e Ryan Friedkin.
Il comunicato della Roma ricorda anche il rapporto avuto con il mister ma preferisce interrompere il rapporto “Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato”.
Infine la società Roma augura a Josè miglior fortune “Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro”.
Come dicevamo in apertura bruciano soprattutto le ultime due sconfitte patite dalla società giallorossa: quella contro il Milan, che comunque ci può stare, ma soprattutto brucia tantissimo l’eliminazione nello scontro diretto, nemmeno una settimana fa, subita contro la Lazio di mister Sarri.
A Josè Mourinho esonerato comunque va dato atto che ha vinto un trofeo internazionale come la Conference League, un piccolo trofeo ma comunque sia sempre una gioia per i tifosi e due anni fa ha sfiorato la vittoria dell’Europa League contro il Siviglia, persa soltanto ai rigori.
Crediamo che alla fine la squadra allestita dalla dirigenza americana non sia così forte come vogliono farla passare, e che tutte le responsabilità di questo – normale – andamento stagionale non siano del tutto riconducibili al tecnico portoghese.
Roma e dintorni
Minorenne accoltellato a Roma, è gravissimo: fermato un coetaneo

Un ragazzo minorenne è stato accoltellato all’addome nel pomeriggio di oggi, lunedì 30 giugno, in strada a Roma. Il giovane è stato soccorso dal 118 poco prima delle 18 a largo Cardinal Clemente Vicara su via Gregorio VII, vicino San Pietro. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Bambino Gesù cosciente, in codice rosso.
Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione e della compagnia di Roma San Pietro. Il presunto responsabile sarebbe un coetaneo che conosceva. Poco dopo il ragazzo, indicato come l’autore dell’accoltellamento, è stato fermato dai carabinieri e la sua posizione é al vaglio.
Roma e dintorni
Incendi a Roma, traffico in tilt: paura a Fiumicino

Numerosi incendi a Roma anche oggi, lunedì 30 giugno. Un vasto rogo sta interessando la zona di Piana del Sole, minacciando di avvicinarsi sempre più all’aeroporto di Fiumicino.
Per un incendio a via Casal Rotondo, che ha interessato anche un rivenditore di auto e un edificio privato, sono state chiuse alcuni tratti di strada su via Appia Nuova, dal civico 1032 in direzione Gra, via di Torricola e via delle Capannelle. In fiamme anche parte della Riserva Naturale Valle dell’Aniene tra il III e IV Municipio e in via del Rosario a Casal Selce.
Chiusa via Usini tra via Portuense e via di Ponte Galeria e via di Castel Malnome, da via Antonio Tadini, per garantire la sicurezza della circolazione stradale. Un incendio di sterpaglie è divampato anche in via di Malnome, non lontano da Ponte Galeria.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
La sfida invisibile degli HR e la risposta di bValue
-
Roma e dintorni3 giorni fa
Incidente mortale a Roma, motociclista perde la vita sulla Salaria
-
Roma e dintorni2 giorni fa
Roma, accoltellato a morte in strada: omicidio sulla Colombo
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Quando la fede diventa spettacolo: il caso del nuovo imam di Bologna