Attualità
Odio sui social, la durissima reprimenda di Papa Francesco
La dura reprimenda di Papa Francesco contro l’odio sui social
Le parole possono cambiare la vita, parole violente contribuiscono al clima avvelenato nei social. Nella Domenica della Parola di Dio, Papa Francesco ha sottolineato l’importanza delle parole miti e della lettura delle Scritture per contrastare la violenza delle parole sui social.
Il Papa ha enfatizzato l’importanza della mitezza della Parola che salva e ha consigliato di custodirla come una bussola per orientare la vita quotidiana. Papa Francesco ha rinnovato la sua condanna verso l’uso tossico dei social media, criticando l’odio, la tossicità e la diffusione di notizie false. Il Pontefice ha invitato ad un’assunzione di responsabilità nella diffusione di messaggi negativi e a promuovere la pace nel mondo.
Inoltre, ha annunciato un anno dedicato interamente alla preghiera in vista del Giubileo del 2025, sottolineando l’importanza della preghiera nella vita personale, nella Chiesa e nel mondo. I pensieri del Papa si sono spostati anche verso le questioni internazionali, esprimendo preoccupazione per i conflitti in corso e le sofferenze dei bambini. Papa Francesco ha invitato alla costruzione della pace e a pregare per le regioni in crisi come l’Ucraina, Israele e la Palestina, sottolineando che i più deboli soffrono di più a causa dei conflitti.
-
Attualità2 giorni fa
Chiuse le stazioni Eur Fermi e Palasport della Metro B per protesta contro l’invio di armi a Israele.
-
Cronaca2 giorni fa
Torre Angela. Blitz della Polizia alle prime luci dell’alba
-
Cronaca2 giorni fa
Finestra Sventurata: Studente Ferito in Un Incidente Soprendente Durante le Lezioni a Roma
-
Cronaca2 giorni fa
Un’Offerta Inaspettata: Dalla Ricerca di Lavoro alla Proposta di Lotito!