Roma e dintorni
Oleksii Kavelin misteriosamente scomparso a Roma : l’appello della famiglia
Oleksii Kavelin misteriosamente scomparso a Roma : l’appello della famiglia

Oleksii Kavelin, un giovane di 28 anni di origini ucraine, è misteriosamente scomparso a Roma durante il suo viaggio. Non si hanno notizie di lui dal 3 gennaio scorso. La sua preoccupata famiglia, dopo aver formalizzato la denuncia ai carabinieri, ha cercato di ampliare le ricerche contattando anche RomaToday. Kavelin, residente in Polonia, stava viaggiando attraverso l’Europa e, dopo aver toccato l’Olanda e la Svizzera, era arrivato in Italia.
All’aeroporto di Fiumicino, ha effettuato diverse videochiamate alla madre, per perdere le tracce subito dopo il Capodanno. La madre, in preda alla disperazione, si è recata il 4 gennaio da sola dalla Polonia all’aeroporto romano. Ha girato in lungo e in largo per la città con le foto del figlio, sperando in qualche risposta, ma senza successo. Infine ha presentato denuncia ai carabinieri di Fiumicino. L’unico contatto con lui è avvenuto il 15 gennaio.
I familiari hanno parlato con Oleksii per l’ultima volta in quella data tramite videochiamata. Ha affermato di trovarsi all’aeroporto di Fiumicino, ma da allora ogni contatto è cessato. Non si esclude che possa essere in stato di difficoltà, visto che Kavelin non parla né lingua inglese né italiana.
Gli amici di Oleksii a Roma, intervistati da RomaToday, hanno dichiarato: “Non sappiamo perché fosse venuto a Roma. L’ultimamente agiva in modo strano“. Hanno aggiunto che la madre era venuta a Roma per riportarlo a casa e che tutti sono molto preoccupati. Al momento della scomparsa, Oleksii indossava una giacca nera, una felpa dell’Adidas e un pantalone nero. Anche la trasmissione ‘Chi l’ha visto?’ ha seguito il caso.
Roma e dintorni
Minorenne accoltellato a Roma, è gravissimo: fermato un coetaneo

Un ragazzo minorenne è stato accoltellato all’addome nel pomeriggio di oggi, lunedì 30 giugno, in strada a Roma. Il giovane è stato soccorso dal 118 poco prima delle 18 a largo Cardinal Clemente Vicara su via Gregorio VII, vicino San Pietro. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Bambino Gesù cosciente, in codice rosso.
Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione e della compagnia di Roma San Pietro. Il presunto responsabile sarebbe un coetaneo che conosceva. Poco dopo il ragazzo, indicato come l’autore dell’accoltellamento, è stato fermato dai carabinieri e la sua posizione é al vaglio.
Roma e dintorni
Incendi a Roma, traffico in tilt: paura a Fiumicino

Numerosi incendi a Roma anche oggi, lunedì 30 giugno. Un vasto rogo sta interessando la zona di Piana del Sole, minacciando di avvicinarsi sempre più all’aeroporto di Fiumicino.
Per un incendio a via Casal Rotondo, che ha interessato anche un rivenditore di auto e un edificio privato, sono state chiuse alcuni tratti di strada su via Appia Nuova, dal civico 1032 in direzione Gra, via di Torricola e via delle Capannelle. In fiamme anche parte della Riserva Naturale Valle dell’Aniene tra il III e IV Municipio e in via del Rosario a Casal Selce.
Chiusa via Usini tra via Portuense e via di Ponte Galeria e via di Castel Malnome, da via Antonio Tadini, per garantire la sicurezza della circolazione stradale. Un incendio di sterpaglie è divampato anche in via di Malnome, non lontano da Ponte Galeria.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
La sfida invisibile degli HR e la risposta di bValue
-
Roma e dintorni2 giorni fa
Roma, accoltellato a morte in strada: omicidio sulla Colombo
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Quando la fede diventa spettacolo: il caso del nuovo imam di Bologna
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
IL BORSINO DELLE 12 | Roma, ore calde sul fronte Paredes: il Boca accelera. Kostic pista concreta, Ibanez si propone all’Atalanta