Attualità
Sandra Milo scomparsa, allestita la camera ardente in Campidoglio
Una folla silenziosa ha riempito oggi il Campidoglio per visitare la camera ardente dell’attrice e presentatrice italiana, Sandra Milo. Il feretro dell’artista è stato accolto nella Sala della Protomoteca da parenti, tra cui i suoi figli Ciro, Azzurra e Debora, e l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor. La camera ardente è rimasta aperta al pubblico fino alle 19.30. Domani, invece, sono previsti i funerali alle 12 presso la chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo, dove sarà possibile darle l’ultimo saluto.
Sandra Milo, il cui vero nome è Salvatrice Elena Greco, è nata a Tunisi nel 1933 e si è spenta nella sua casa a Roma all’età di 90 anni il 29 gennaio scorso. L’annuncio della sua scomparsa è stato dato dai familiari. Non sono state rivelate le cause del decesso, che si presume siano legate all’età. L’attrice è stata sposata quattro volte e ha avuto tre figli: Debora Ergas, Ciro e Azzurra De Lollis.
Riconosciuta come la musa ispiratrice del rinomato regista Federico Fellini, che l’aveva soprannominata affettuosamente “Sandrocchia”, Sandra Milo è stata una delle attrici più amate del cinema italiano.
Fonte