Seguici sui Social

Attualità

Sandra Milo scomparsa, allestita la camera ardente in Campidoglio

Pubblicato

il

Sandra Milo scomparsa, allestita la camera ardente in Campidoglio

Una folla silenziosa ha riempito oggi il Campidoglio per visitare la camera ardente dell’attrice e presentatrice italiana, Sandra Milo. Il feretro dell’artista è stato accolto nella Sala della Protomoteca da parenti, tra cui i suoi figli Ciro, Azzurra e Debora, e l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor. La camera ardente è rimasta aperta al pubblico fino alle 19.30. Domani, invece, sono previsti i funerali alle 12 presso la chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo, dove sarà possibile darle l’ultimo saluto.

Sandra Milo, il cui vero nome è Salvatrice Elena Greco, è nata a Tunisi nel 1933 e si è spenta nella sua casa a Roma all’età di 90 anni il 29 gennaio scorso. L’annuncio della sua scomparsa è stato dato dai familiari. Non sono state rivelate le cause del decesso, che si presume siano legate all’età. L’attrice è stata sposata quattro volte e ha avuto tre figli: Debora Ergas, Ciro e Azzurra De Lollis.

Riconosciuta come la musa ispiratrice del rinomato regista Federico Fellini, che l’aveva soprannominata affettuosamente “Sandrocchia”, Sandra Milo è stata una delle attrici più amate del cinema italiano.

Fonte

Pubblicità facebook