Cronaca
Tecnica del Key Bumping. Alla tuscolana ‘beccati’ dai Carabinieri
Arrestati Quattro Sospetti Ladri in Flagranza a Roma Tuscolana
I Carabinieri della Stazione di Roma Tuscolana hanno effettuato un arresto in flagranza che ha portato all’incriminazione di tre cittadini georgiani e un cittadino lituano, con età compresa tra i 33 e i 52 anni, già noti alle forze dell’ordine per precedenti penali. Sono gravemente indiziati di tentato furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.
Durante una normale pattuglia per il controllo del territorio, i Carabinieri hanno notato i quattro uomini, con atteggiamento sospetto, mentre cercavano di accedere a un’abitazione al primo piano di un condominio in via Suor Maria Mazzarello, a due passi da Villa Lais. Utilizzavano la tecnica nota come “Key Bumping”. All’interno dell’abitazione si trovava la proprietaria, ignara della situazione.
L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha impedito il tentativo di furto, bloccando i quattro individui che, una volta scoperti, hanno cercato una breve fuga a piedi. Durante il tentativo di arresto, uno degli individui ha opposto resistenza ai militari, usando calci e pugni. Durante le perquisizioni personali, è stata rinvenuta e sequestrata una chiave adulterata, rivestita da carta gommata, utilizzata per forzare la porta dell’abitazione.
Solo dopo l’intervento dei Carabinieri, la vittima si è resa conto della manomissione della porta d’ingresso e ha successivamente presentato denuncia-querela. Gli indagati sono stati arrestati e condotti presso le aule del Tribunale di Roma in piazzale Clodio, dove gli arresti sono stati convalidati.
Per uno dei sospettati, un 33enne georgiano, è stata eseguita un’ordinanza del Tribunale di Bari, poiché deve scontare una pena di 4 anni e tre mesi di reclusione per furto in abitazione. La pronta azione dei Carabinieri ha permesso di evitare un possibile furto e ha portato all’arresto di individui già noti alle autorità per reati analoghi.
-
Attualità3 giorni fa
Ancora una violenza di genere in stazione: 16enne aggredita soccorsa dagli altri viaggiatori
-
Attualità2 giorni fa
Incidente tra auto: William muore a 45 anni, nell’altra macchina una famiglia con due minorenni
-
Attualità22 ore fa
Ucciso per una bici a Colle Oppio, un testimone: “Per sgozzarlo ha usato un coccio di bottiglia”
-
Attualità2 giorni fa
Una ragazzina di 12 anni accoltella il compagno di classe a scuola: forse aveva fatto la spia alla prof