Connect with us

News

Droga, fermato in Calabria traffico milionario partito da Roma

Published

on

Fermato in Calabria con 125 kg di hashish: droga proveniente da Roma avrebbe fruttato 1 milione di euro.

Arrestato in Calabria per traffico di droga: sequestrati 125 kg di hashish da Roma

Un uomo di 46 anni originario dei Castelli Romani è stato fermato a Villa San Giovanni, in Calabria, mentre si apprestava a imbarcarsi su un traghetto per la Sicilia con un carico di 125 kg di hashish. L’uomo è stato arrestato dai finanzieri di Reggio Calabria con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti.

Viaggiava a bordo di un’auto a noleggio e si trovava nell’area degli imbarcaderi in attesa di salire sul traghetto. Ciò che ha insospettito i finanzieri è stato l’atteggiamento nervoso dell’uomo al momento del controllo. Gli agenti hanno potuto scoprire il carico grazie all’aiuto dei cani antidroga Syria ed Edin, che hanno rilevato la presenza di 6 borsoni neri nel bagagliaio dell’auto.

Questi contenevano panetti di hashish per un peso totale di oltre 125 kg. Una volta suddivisa in dettaglio per la vendita, la droga avrebbe potuto generare un guadagno di oltre un milione di euro per la criminalità organizzata. Le indagini suggeriscono che il carico era destinato a Palermo o Catania. Tuttavia, il 46enne, che ha precedenti per spaccio, non ha rilasciato ulteriori informazioni in merito.

Sembra che l’uomo sia stato assoldato unicamente per il trasporto dalla capitale. Informazioni aggiuntive potrebbero emergere grazie ai due cellulari sequestrati insieme al carico di droga. Il 46enne dei Castelli Romani è attualmente indagato per violazione delle leggi relative alle sostanze stupefacenti. Dopo essere stato arrestato, è stato condotto nel carcere “Arghillà” di Reggio Calabria, a disposizione della Procura della Repubblica locale diretta da Giovanni Bombardieri.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025