Cronaca
Somalo rapina 2 bambini e ferisce il papà intervenuto per difenderli

Cronaca Roma, I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Piazza Dante hanno arrestato un cittadino somalo di 21 anni, fortemente sospettato di rapina aggravata e lesioni personali.
La denuncia è stata presentata da un cittadino del Bangladesh, il quale ha riportato che il sospettato si era avvicinato ai suoi figli, un bambino di 12 anni e sua sorellina di 6 anni, mentre stavano giocando in piazza Santa Maria Maggiore. Il sospettato avrebbe rapidamente strappato il marsupio che il bambino di 12 anni portava a tracolla e avrebbe colpito la bambina con uno schiaffo, per poi fuggire. Il padre dei bambini ha inseguito il sospettato e si è scatenata una colluttazione durante la quale il 21enne avrebbe ferito il padre con un coltellino all’avambraccio. Le urla dei bambini hanno attirato l’attenzione dei passanti e dei Carabinieri, che sono intervenuti bloccando il sospettato e sequestrando il coltello, rinvenuto nella sua tasca.
Il padre ferito è stato trasportato al pronto soccorso del Policlinico “Umberto I” e trattato per una lieve ferita al braccio e una contusione alla spalla. Il 21enne è stato detenuto in caserma fino all’udienza presso il Tribunale in piazzale Clodio, dove il suo arresto è stato convalidato e è stato imposto l’obbligo di presentarsi in caserma.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Blitz antidroga al Quarticciolo: nove arresti e 130 kg di droga sequestrati
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Roma capitale n.1 per la pizza a taglio, lo decreta guida 50 top pizza
-
Roma e dintorni7 giorni fa
Ostia, presidente X municipio Falconi: “Chiusura stabilimenti? Fiducia in magistratura ma qualcosa non mi convince”