Cronaca
Val Melaina, lite tra nomadi degenera in rissa: un ferito e residenti sconvolti

Rissa tra nomadi a Val Melaina: un ferito e residenti sconvolti
Nella tarda mattinata di oggi, poco dopo le 15, in via Giovanni Conti, a poche centinaia di metri dal mercato di Val Melaina, a Montesacro, si è verificata una violenta rissa tra nomadi, causando scompiglio tra i residenti della zona. Ciò che è iniziato come un litigio è presto sfociato in una colluttazione violenta, che ha visto sei nomadi coinvolti in una rissa a colpi di bottiglie rotte e coltellini.
Secondo una prima ricostruzione degli eventi, quattro nomadi avrebbero avuto un alterco con una coppia di connazionali, le dinamiche del quale non sono ancora chiare. L’escalation è stata rapida, dando luogo a una vera e propria battaglia. Sotto l’influenza dell’alcol, sono volati pugni e calci, culminati nel ferimento di un connazionale con cocci di bottiglia.
La scena ha sconvolto diversi residenti del quartiere e ha richiesto l’intervento dei carabinieri del Comando Stazione San Basilio e del personale del 118. Tre persone sono state fermate per il possesso ingiustificato di armi e condotte presso la caserma dei militari, mentre un quinto aggressore è fuggito tra le strade del quartiere. La vittima è stata trasportata in ospedale per ricevere cure a causa dei tagli subiti al volto e alla testa, oltre a varie contusioni.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Video6 giorni fa
Ladri in Metro a Roma: La Mia Pazienza è Finita! VIDEO
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Marino, Porsche a noleggio si schianta contro due auto: grave un 82enne, arrestato 32enne
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Roma, senzatetto massacrato da parcheggiatori abusivi: aveva difeso una famiglia di turisti
-
Roma e dintorni3 giorni fa
orari di lavoro e misure