Connect with us

News

Le più belle 10 spiagge Bandiere Blu frequentate dai Romani

Published

on

Le più belle 10 spiagge Bandiere Blu frequentate dai Romani

Spiagge Bandiere Blu nel Lazio

Dieci bandiere blu assegnate al Lazio per il 2024: da Gaeta fino al lago di Trevignano, il litorale romano vanta spiagge sabbiose che si estendono fino alle sponde del lago. Ci sono conferme per tutti i Comuni che avevano ricevuto il riconoscimento nell’anno precedente. Nella lista figurano Gaeta, Sperlonga, Latina Mare, Sabaudia, San Felice Circeo, Fondi, Terracina, Minturno, Anzio e Trevignano Romano.

In aumento le spiagge Bandiere Blu in Italia

 

“Oltre l’11% delle spiagge del mondo premiate con la Bandiera Blu 2024 sono in Italia e siamo orgogliosi di annunciare che 10 di queste sono nel Lazio”. Lo afferma l’Assessore al Turismo, Ambiente, Sport, Cambiamenti climatici, Transizione energetica e Sostenibilità della Regione Lazio, Elena Palazzo.

Lazio, una destinazione ideale

Si tratta di un’altra bella notizia per turisti e bagnanti, che si aggiunge agli ottimi dati forniti dall’Arpa Lazio sulla qualità delle nostre acque. Ribadisce ancora una volta il Lazio come meta ideale per gli amanti del mare. Con il mio assessorato continuerò a promuovere la nostra Regione come destinazione turistica di punta in Italia e nel mondo con il massimo impegno. È giunto il momento di investire le nostre migliori energie in un asset strategico per l’economia del Lazio”, ha concluso l’Assessore Elena Palazzo.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025