Connect with us

News

Uomo rapisce proprio figlio da ospedale. Il tribunale gliel’ha rimosso

Published

on

Uomo rapisce proprio figlio da ospedale. Il tribunale gliel’ha rimosso

Uomo rapisce proprio figlio da ospedale

Dopo aver minacciato un’operatrice sanitaria in servizio, un uomo di 51 anni è riuscito a riuscito a fuggire con il proprio bambino dal reparto di neonatologia dell’ospedale di Frosinone. Questo nonostante un provvedimento del tribunale per minorenni di Roma avesse cessato la sua potestà genitoriale.

Situazione tensa all’ospedale

Il suo bambino, che dormiva nella culla del reparto di neonatologia, è stato rapito e portato fuori dall’ospedale, nonostante i tentativi delle infermiere di turno di impedire l’uomo.

Dopo aver minacciato un’operatrice sanitaria in servizio, l’uomo è riuscito a fuggire con il piccolo a bordo di una minicar. Questo nonostante un provvedimento emesso dal tribunale per minorenni di Roma avesse dichiarato la cessazione della sua potestà genitoriale.

Ritrovamento dell’uomo e del bambino

I fatti risalgono allo scorso 30 aprile. Rintracciato nella zona est di Frosinone, l’uomo ha tentato di scappare nonostante l’alt delle forze dell’ordine. Entrato all’interno della sua abitazione, ha aizzato un pitbull contro i poliziotti. Dopo un’azione complessa, le forze dell’ordine sono riuscite a rendere inoffensivo il cane e a immobilizzare il 51enne. Processato per direttissima, per l’uomo sono scattati gli arresti domiciliari.

Affido del neonato

Secondo una nota della Asl di Frosinone, il piccolo era ricoverato presso il reparto di patologia neonatale e poi di neonatologia dal giorno della nascita, il 25 marzo 2024. Il provvedimento emesso dal tribunale dei Minori di Roma prevedeva la sospensione della potestà genitoriale, disposto il collocamento del minore presso una idonea struttura di accoglienza.

Solamente il 30 aprile il padre del piccolo, fingendo di aver dimenticato qualcosa da suo figlio dopo la visita giornaliera, è rientrato in reparto e ha rapito il figlio. Fortunatamente la vicenda si è risolta in breve tempo e dopo circa mezz’ora il piccolo è stato riaccompagnato in ospedale.

Il commento della direzione

Alessia Savo, presidente della commissione Sanità della Regione Lazio, ha chiesto una relazione alla direzione strategica della Asl per far piena luce sull’accaduto. Hanno espresso apprensione per la situazione, sottolineando gli esiti peggiori che avrebbe potuto avere la vicenda.Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025