News
Donna Colpita da un Fulmine a San Basilio: Ricoverata in Codice Rosso
Fulmine Colpisce Donna a San Basilio
Nel quartiere di San Basilio, in via Leibniz, una donna di 45 anni è stata colpita da un fulmine mentre passeggiava con il suo cane intorno alle 18:30. La donna è stata sorpresa da un violento temporale ed è ora ricoverata in gravi condizioni al Policlinico Umberto I. Fortunatamente, la sua vita non è in pericolo.
Temporale Improvviso su Roma
Ieri, martedì 27 agosto, un violento temporale con fulmini e tuoni ha colpito Roma nel tardo pomeriggio. A San Basilio, una donna di 45 anni è stata colpita alla gamba da un fulmine mentre era a passeggio con il suo cane. Un’ambulanza del 118 è intervenuta prontamente, trasportando la donna in codice rosso al pronto soccorso del Policlinico Umberto I. Nonostante le condizioni gravi, la 45enne non è in pericolo di vita.
Incendio a Lunghezza Causato da un Fulmine
Quasi contemporaneamente, intorno alle 18:30-19:00, un appartamento in via Castellalto, nella zona di Lunghezza a Roma, è stato devastato da un incendio. Il rogo sembra essere stato provocato da un fulmine che ha colpito il quadro elettrico dell’abitazione. I due anziani residenti sono riusciti a mettersi in salvo e hanno riferito alle autorità di aver sentito un forte boato prima dello scoppio delle fiamme. A causa del fulmine, è stata interrotta anche la corrente elettrica nell’appartamento.
Sintesi della Situazione Meteorologica
Il temporale di ieri ha colpito maggiormente i quartieri situati nei quadranti Est e Sud-Est di Roma. Nonostante i meteorologi avessero previsto forti temporali nelle zone interne del Lazio, la pioggia ha investito anche Roma, spostandosi rapidamente da Est a Ovest e colpendo soprattutto i quartieri orientali della città.