News
I furbetti della Roma Fiumicino: Traffico Bloccato e pericolo per gli automobilisti
Traffico Sulla Roma-Fiumicino
Ieri, sulla corsia d’emergenza della Roma-Fiumicino, si è verificata una lunga fila di automobili ferme. Questo è stato il risultato delle decisioni prese da molti automobilisti che hanno scelto di attendere in questo modo l’arrivo dei voli in ritardo, causati da un incendio scoppiato nelle vicinanze.
Fila di Automobili in Corsia d’Emergenza
La scena della corsia d’emergenza occupata da una fila di automobili ferme con le doppie frecce è quasi quotidiana, ma ieri è stata particolarmente impressionante. L’incendio che si è diffuso vicino a Fiumicino ha costretto alla chiusura di una delle piste di decollo e atterraggio, ritardando molti voli di oltre due ore.
Attese Pericolose e Fuori Legge
Le persone che aspettavano il ritorno di amici e parenti hanno dovuto pazientare parecchio, optando per la corsia d’emergenza della Roma-Fiumicino come luogo di sosta. Un comportamento pericoloso e illegale, come dimostrato dal video condiviso sulla pagina Instagram ‘Welcome to Favelas’. La coda di automobili ferme con le quattro frecce ieri sera era interminabile. Il fenomeno, intensificato ieri sera, è comunque un evento che si verifica quasi ogni giorno, raramente sanzionato.
Regolamenti per la Sosta all’Aeroporto di Fiumicino
Nella zona terminal dell’aeroporto di Fiumicino, non è consentita la sosta gratuita, eccetto per i 15 minuti riservati al Kiss&Go, disponibili parcheggiando nelle aree di fronte ai Terminal 1 e 3. In alternativa, è possibile uscire e rientrare nella zona terminal. I conducenti possono anche usufruire di 45 minuti di sosta gratuita parcheggiando nell’Area Kiss&Go Partenze T1 a Largo Locatelli.
Opzioni di Parcheggi a Fiumicino
In tutti i parcheggi Kiss&Go, superati i minuti di sosta gratuiti, si può stazionare fino a un massimo di un’ora senza incorrere in sanzioni, pagando i minuti eccedenti presso i parcometri nell’area. La durata di sosta è rilevata da un impianto che registra automaticamente i transiti in entrata e uscita.
Altre Opzioni di Sosta
Se i 15 o 45 minuti di sosta gratuita non sono sufficienti, si può ottenere un ulteriore periodo gratuito di 15 minuti spostando l’auto nei parcheggi Breve Sosta T1 o T3. C’è anche la possibilità di sostare gratuitamente fino a un’ora nel parcheggio Lunga Sosta. Infine, è sempre possibile usufruire dei parcheggi multipiano a pagamento per tutto il tempo necessario.
Scelte Errate degli Automobilisti
Nonostante la disponibilità di numerose soluzioni per la sosta, numerosi automobilisti preferiscono fermarsi sulla corsia d’emergenza dell’autostrada, causando disagi e mettendo a rischio la propria sicurezza.