Seguici sui Social

News

Giovani Dispersi nel Lago di Castel Gandolfo: Ricerche in Corso

Pubblicato

il

Giovani Dispersi nel Lago di Castel Gandolfo: Ricerche in Corso

Due giovani di circa 20 anni sono dispersi da diverse ore nel lago di Castel Gandolfo. I vigili del fuoco stanno cercando di localizzarli con l’aiuto della squadra di sommozzatori.

Incidente nel Lago di Castel Gandolfo

Nel pomeriggio di domenica primo settembre, due giovani si sono tuffati nel lago di Castel Gandolfo, situato nella provincia di Roma, e non sono più riemersi. Davanti alla preoccupante situazione, i soccorsi si sono immediatamente attivati: la squadra di sommozzatori dei vigili del fuoco è al lavoro da ore per individuare i ragazzi, ma al momento non sono ancora stati trovati.

Dettagli sull’Incidente

Tre amici originari del Burkina Faso, tutti intorno ai vent’anni, stavano trascorrendo la domenica presso lo stabilimento balneare Le Palma sul lago di Castel Gandolfo. Verso le 15:30, hanno deciso di noleggiare un pedalò per fare un giro al largo. Durante l’uscita, uno dei ragazzi ha deciso di tuffarsi in acqua ma non è riuscito a mantenersi a galla.

Un secondo amico si è quindi tuffato per tentare di soccorrerlo, ma è stato risucchiato anch’egli. Il terzo giovane, realizzando la gravità della situazione, è tornato a riva per chiedere aiuto. Poco dopo, sul luogo dell’incidente sono arrivati polizia, carabinieri e vigili del fuoco, inclusi un elicottero e una squadra di sommozzatori.

Ricerche Senza Sosta

Le ricerche dei sommozzatori sono iniziate alle quattro di questo pomeriggio e continuano senza sosta nel tentativo di trovare i due giovani, che si teme possano essere deceduti. Nel frattempo, la Compagnia dei carabinieri di Castel Gandolfo sta indagando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

La comunità locale è profondamente scossa da questo tragico evento e le ricerche continueranno finché non verrà fatta luce sull’accaduto. Questo episodio sottolinea l’importanza di una maggiore attenzione e prevenzione per evitare simili tragici incidenti in futuro.

Fonte: Fanpage

Pubblicità facebook