Attualità
Accoltella un uomo all’addome durante una lite: la vittima operata d’urgenza perde un organo

Tentato omicidio è l’ipotesi di reato della quale dovrà rispondere un 43enne che ha accoltellato un 41enne all’addome, mandandolo in ospedale. La vittima è stata operata e gli hanno asportato un organo.
Immagine di repertorio
Ha accoltellato all’addome un quarantunenne, mandandolo in ospedale. Un uomo di quarantatré anni dovrà rispondere del reato di tentato omicidio. I carabinieri lo hanno arrestato e portato in carcere. L’episodio di violenza si è verificato nella serata di ieri, lunedì 4 novembre, nel Comune di Artena in provincia di Roma. Sulla vicenda indagano i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Colleferro. La vittima, operata d’urgenza, ha perso un organo.
Secondo quanto ricostruito finora poco prima del ferimento i due uomini hanno litigato per motivi banali. Una discussione animata, che è poi degenerata, il quarantatrenenne ha colpito il quarantunenne con un fendente all’addome. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 con la richiesta di un’ambulanza, sul posto è giunto il personale sanitario, che lo ha preso in carico e lo ha trasportato all’ospedale di Colleferro, dov’è stato medicato per la ferita d’arma da taglio riportata. Fortunatamente da quanto si apprende, seppur grave, non rischia di morire.
L’ospedale, come da prassi in questi casi, ha allertato i carabinieri. Ai militari il paziente ha spiegato di essere stato accoltellato da un uomo di nazionalità albanese, che non conosceva e con il quale stava litigando. Le sue condizioni di salute hanno…
Attualità
Ladri derubano rider di telefono, soldi e moto mentre lavora: seconda volta in 24 ore

RiderSottoAttacco Un rider di Roma derubato per la seconda volta in sole 24 ore – scopri i dettagli di questa inquietante escalation di crimini urbani!
Immaginate di essere in sella alla vostra moto, consegnando cibo per le strade affollate, quando improvvisamente vi ritrovate senza telefono, soldi e mezzo di trasporto: è esattamente ciò che è accaduto a un rider nella capitale, in un doppio episodio che sta facendo discutere e che solleva interrogativi sulla sicurezza dei lavoratori in prima linea. Secondo quanto emerso, il primo furto ha colpito il rider mentre era impegnato in una consegna, con i ladri che hanno agito rapidamente per sottrargli beni essenziali, lasciando lui e i suoi colleghi in allerta.
La sequenza degli eventi
Gli incidenti si sono verificati in rapida successione, con il secondo furto che ha ripreso lo stesso modus operandi: ladri che approfittano della vulnerabilità dei rider durante il lavoro. Fonti locali riportano che il rider, già scosso dal primo episodio, è stato preso di mira di nuovo, alimentando paure diffuse tra chi opera nelle consegne a domicilio.Le implicazioni per la sicurezza
Questa serie di furti non è solo un caso isolato, ma un segnale preoccupante per la comunità dei rider, che ogni giorno affronta rischi per le strade. Esperti del settore stanno monitorando la situazione, chiedendosi se misure più stringenti possano prevenire simili episodi in futuro – e tu, cosa ne pensi di questa onda di crimini?
Attualità
Dall’assalto ai fiori, ai selfie davanti il Papa morto. Il trionfo dell’apparire

Come è triste questa vita fatta di immagine, apparenza e superficialità.
I tempi cambiano, ma forse in peggio. La morte di Papa Francesco è l’emblema più lampante di come nemmeno la fede cristiana sia riuscita ad arginare lo strapotere dei social.
Rubare i fiori da piazza San Pietro come souvenir il giorno della annuncio della morte del sommo pontefice, prendersi la copia dell’osservatore Romano e rivenderla online a 500 euro e infine farsi i selfie davanti la salma di Papa Francesco, sono un segno inequivocabile che adesso tutto va condiviso e annunciato sui social network.
Alla fine anche lucrare sulle disgrazie altrui, per prendere qualche like in più, non è poi così male, soprattutto se questo serve per far salire il cima all’algoritmo il proprio profilo social.
Nella società dell’iperdemocrazia mascherata, dove il politicamente corretto è l’undicesimo comandamento e nessuno può mettere più dei paletti alla moralità altrui, la cultura, la moralità e la dignità umana si trovano in forte difficoltà.
Alla ricerca di una guida politica e spirituale che non sia quella dei social e del profitto a tutti i costi, non ci resta che lottare affinché la. vita umana non diventi una passarella dove vince chi prende più like.
-
Cronaca4 giorni fa
Perde il controllo del veicolo e si schianta su auto in sosta: gravemente ferita una giovane donna di 20 anni.
-
Cronaca4 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità4 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante