Connect with us

Attualità

Ucciso per una bici a Colle Oppio, un testimone: “Per sgozzarlo ha usato un coccio di bottiglia”

Published

on

Ucciso per una bici a Colle Oppio, un testimone: “Per sgozzarlo ha usato un coccio di bottiglia”

Lo ha ucciso nel luglio 2023 con un vetro rotto: “Si era seduto sulla sa bicicletta – ha spiegato un testimone in aula – Poi è scoppiata la lite”.

Una lite per una bicicletta, poi lo sgozzamento con un collo di bottiglia rotto. È quanto raccontato da un testimone in aula sulla serata del 23 luglio dello scorso anno, quando a Colle Oppio è stato ucciso Masoud Rohaman, un quarantacinquenne originario del Bangladesh, sgozzato con un vetro da un venditore ambulante di 46 anni, R.M.. Per quanto avvenuto, quest’ultimo è accusato di omicidio volontario aggravato da futili motivi.

Secondo quanto ribadito in aula dal testimone nei giorni scorsi, la lite sarebbe scoppiata a pochi metri dalla Domus Aurea di Nerone, verso le ore 20, per la bicicletta della vittima. L’aggressore si sarebbe seduto sul mezzo leggero, forse per rubarglierla. Da qui, dopo diverbio e insulti, è cominciata l’escalation di violenza, fino al colpo fatale con un coccio di bottiglia.

L’omicidio di Colle Oppio: sgozzato per una bici, cosa è successo

“Se non scendo dalla bici che mi fai?”, gli avrebbe risposto alla richiesta di scendere dal mezzo. Poi la situazione è degenerata. In aula il testimone ha ripercorso l’accaduto. Prima le spinte poi i pugni. Fino a quando il quarantacinquenne gli ha tirato il casco sulla parte posteriore della testa, per difendersi. “È stato a quel punto che l’altro ha preso un coccio di bottiglia a terra e si è scagliato  sulla parte sinistra del collo. Il sangue è iniziato subito ad sgorgare”, ha dichiarato,…

Continua a leggere

Continue Reading

Attualità

Chiusura del tratto della tangenziale a Roma per lavori, traffico in tilt

Published

on

Chiusura del tratto della tangenziale a Roma per lavori, traffico in tilt

Il traffico di Roma è andato in tilt nel primo giorno di chiusura del tratto sopraelevato della tangenziale est, tra via Passamonti e viale Castrense, in direzione San Giovanni. La chiusura, che durerà fino al 24 luglio, è stata necessaria per consentire ad Anas di sostituire le barriere antirumore, lavori finanziati con fondi del Giubileo 2025. Il traffico è stato deviato su via dello Scalo di San Lorenzo, mentre per i veicoli provenienti dal tronchetto dell’A24 e diretti a San Giovanni è suggerito l’uscita di via di Portonaccio.

Restrizioni e Deviazioni

Per i veicoli provenienti da A24/A25/Gra, è vietato l’accesso alla Tangenziale Est in direzione San Giovanni/Eur, con deviazione obbligatoria su viale dello Scalo di San Lorenzo. Resta però aperta la rampa in direzione Tiburtina/Salaria/Nomentana/Foro Italico. Lungo l’A24 verso San Giovanni ci sono code significative e rallentamenti. Anche nelle vie secondarie, come via Tiburtina all’altezza di Casal Bruciato, si registrano ingorghi.

Percorsi Alternativi

Per alleviare la congestione, sono consigliati percorsi alternativi come l’uscita anticipata dall’A24 verso il Grande Raccordo Anulare e gli svincoli di Tor Cervara, viale Palmiro Togliatti, via Fiorentini e via di Portonaccio. Le autorità suggeriscono di evitare l’area di San Lorenzo per evitare di restare bloccati.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Fonte Verificata

Continue Reading

Ultime Notizie Roma

Roma, scandalo in divisa: sospesi quattro agenti, “spariti” 74 chili di droga durante le perquisizioni

Published

on

Roma, scandalo in divisa: sospesi quattro agenti, “spariti” 74 chili di droga durante le perquisizioni

Quattro agenti della Polizia di Stato, fino al 2023 in servizio presso il commissariato di San Lorenzo, sono stati sospesi dal servizio dal gip di Roma nell’ambito dell’inchiesta “Don Rodrigo”. Lo scorso 23 giugno, la stessa inchiesta aveva già portato all’arresto di due poliziotti e alla custodia cautelare per altre 16 persone.

I quattro, indagati a piede libero per falso, sono stati interrogati in sede di preventivo come previsto dalla riforma Nordio. Il gip ha disposto sei mesi di sospensione per una poliziotta ora all’Ispettorato Viminale e un anno per gli altri tre, di cui due alla squadra mobile di Napoli e uno che frequenta il corso da vice-ispettore.

Secondo la Direzione Distrettuale Antimafia, durante due perquisizioni a San Lorenzo gli agenti avrebbero omesso di sequestrare complessivamente 74,5 chili di hashish, poi finiti a due pusher amici di colleghi già arrestati.

Nel corso degli interrogatori, le versioni discordanti e contraddittorie dei quattro sono state giudicate inattendibili dal giudice, che ha evidenziato una “volontà precisa di non ricostruire la verità” per evitare responsabilità.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025