Attualità
Presto sarà annunciato un maxi concorso per 1500 nuove assunzioni dal Comune di Roma.

Roma Capitale annuncia 1500 nuove assunzioni nei prossimi mesi. Secondo le primissime informazioni, per 700 posti verranno utilizzate “graduatorie ancora esistenti”, mentre gli altri 800 posti saranno assegnati tramite “un nuovo concorso pubblico”. Il bando per il concorso sarà pubblicato a breve e prevederà posizioni per diplomati e laureati in vari settori. L’assessore al Personale, Giulio Bugarini, ha dichiarato che il concorso mira a coprire diverse figure amministrative. Il nuovo consigliere di Azione, Antonio De Santis, ha chiesto chiarezza sulle tempistiche del concorso.
Attualità
Torre di controllo a Ciampino incendiata da un turista 36enne

Un uomo ha dato fuoco al locale tecnico della torre di controllo di Ciampino, riuscendo ad entrare in un’area interdetta al pubblico dopo aver aggredito un controllore dell’Enav. L’uomo, un cittadino georgiano di 36 anni senza precedenti penali, è stato arrestato e deve rispondere di diversi reati. L’aeroporto di Ciampino è stato chiuso per alcune ore, con i voli dirottati su Fiumicino. Le fiamme sono state presto domate dai Vigili del Fuoco, con danni limitati ai sistemi informatici del locale tecnico. Gli investigatori stanno cercando di comprendere le motivazioni dietro questo gesto folle.
Attualità
Chiesti 27 anni di carcere per Maricetta Tirrito, l’ex paladina antimafia accusata di maltrattamenti nella Rsa

Il pubblico ministero ha chiesto 27 anni di carcere per Maricetta Tirrito, conosciuta per le sue lotte contro la mafia e la violenza sulle donne. Sarebbe accusata di aver truffato gli anziani ospiti della Rsa che gestiva, portando via un totale di 385mila euro. L’accusa di omicidio con dolo è stata stralciata, poich
-
Video3 giorni fa
Il Borseggiatore più cattivo e infame di tutti è ancora in giro VIDEO
-
Attualità4 giorni fa
81enne indagata per omicidio stradale dopo essere stata investita mentre attraversava sulle strisce Maria Rita Londei.
-
Attualità3 giorni fa
Un uomo a Tor Vergata salvato da un trapianto di midollo osseo proveniente dalla Germania a Fiumicino
-
Attualità1 giorno fa
Previsioni meteo dell’esperto: neve da metà febbraio su Roma e Lazio