Seguici sui Social

Video

Vecchia Roma quartiere Testaccio Non criminale edition VIDEO

Pubblicato

il

Vecchia Roma quartiere Testaccio Non criminale edition VIDEO

Una passeggiata nel cuore di uno dei quartieri più iconici di Roma: Testaccio, rione popolare per eccellenza, con una doppia anima. Da una parte il passato criminale e ribelle, dall’altra il volto autentico della romanità fatta di artisti, attori, grandi lavoratori e famiglie storiche.
Un racconto scanzonato e genuino del quartiere, narrato da chi ci è nato, cresciuto e invecchiato, sempre con il sorriso sulle labbra e la battuta pronta.
Testaccio è il luogo delle amicizie che durano una vita, dei primi amori diventati mogli, dei bar storici e delle panchine della memoria.
Anche la storia di Stefano Antonucci storico attore testaccino che nella sua carriera annovera oltre 100 film con registi ed attori celebri, da Paolo Villaggio a Federico Fellini a Walter Matthau, passando per Gigi Proietti e Roberto Benigni, una carriera di oltre 50 anni che riporta tantissime perle del cinema e della tv italiana.

Un quartiere che ha fatto la storia della città, sorto sulle rovine dell’antico Monte dei Cocci, un’altura artificiale formata dai frammenti delle anfore romane usate per trasportare olio nel porto fluviale. Testaccio è stato anche il cuore pulsante della classe operaia romana grazie al Mattatoio e al mercato rionale, ancora oggi attivissimo.
Ma Testaccio è anche gastronomia vera: qui si mangia ancora come una volta. Dalla trippa alla romana alla coda alla vaccinara, dai carciofi alla giudia alla carbonara fatta come Dio comanda, passando per le fraschette e le trattorie dove il tempo sembra essersi fermato.

Il turismo non ha ancora scalfito del tutto l’anima del rione, ma la movida notturna e la pressione immobiliare lo mettono a dura prova. Eppure, la voce dei testaccini resiste, forte, autentica, come Roma sa essere solo nei suoi quartieri veri.

Se vi piacciono questi racconti dal vivo dei rioni storici di Roma, scrivete nei commenti quale zona vi piacerebbe vedere nel prossimo video.
Roma è una città fatta di mille anime, e noi vogliamo raccontarvele tutte, una passeggiata alla volta.


Fonte

Video

Salvo il portafoglio ad un turista tedesco che aveva appena subito il furto #roma #borseggiatrici VIDEO

Pubblicato

il

Salvo il portafoglio ad un turista tedesco che aveva appena subito il furto #roma  #borseggiatrici VIDEO

Un turista era stato appena derubato ma riesco ad entrare in metro al momento giusto e la borseggiatrice per paura appena mi vede getta il portafoglio del turista senza riuscire a prendere nulla, il turista mi ringrazia.


Fonte

Continua a leggere

Video

Ladri in Metro a Roma: La Mia Pazienza è Finita! VIDEO

Pubblicato

il

Ladri in Metro a Roma: La Mia Pazienza è Finita! VIDEO

Ladri in Metro a Roma: La Mia Pazienza è Finita! 😡
Oggi, nella metro di Roma, ho vissuto un’esperienza che mi ha fatto perdere completamente la pazienza. Sono stufo di vedere ogni giorno i soliti ladri che derubano impunemente anziani, turisti, famiglie e persone fragili. La loro sfacciataggine ha fatto traboccare il vaso!

Ad un certo punto, non ce l’ho più fatta: ho iniziato a cacciare i ladri dalla metro. E la cosa incredibile è che alcuni passeggeri, stanchi come me di assistere a queste scene quotidiane di furti e violenze, si sono uniti a questa “battaglia”.

È inaccettabile vedere la sofferenza di chi, dopo un furto, perde non solo denaro, ma anche ricordi preziosi o i risparmi di mesi di lavoro. Una vacanza rovinata, una giornata distrutta, a causa di questi parassiti che vivono sul lavoro altrui.

Oggi ho perso la pazienza nella metro di Roma.
I soliti ladri, quelli che ogni giorno colpiscono anziani, turisti, famiglie e persone fragili senza alcun pudore, hanno superato ogni limite. Dopo l’ennesimo furto sotto i miei occhi, il vaso è traboccato. Ho deciso di intervenire e cacciare i borseggiatori dalla metro.

Questa volta non ero solo: anche alcuni passeggeri, esasperati dalle continue scene di disperazione e dolore, si sono uniti alla battaglia. Basta furti, basta pianti, basta distruggere i ricordi di una vita e rovinare le vacanze di chi lavora onestamente tutto l’anno.

Ogni giorno queste persone rubano senza conseguenze, vivendo come parassiti del lavoro altrui.

Nel video racconto cosa è successo e come, insieme ad altri, abbiamo provato a dire basta. Guardate fino alla fine e fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!


Fonte

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato in base agli articoli pubblicati dai rispettivi utenti. La registrazione è gratuita .Per registrarsi scrivi ai nostri contatti e partecipi al progetto Diventa Blogger con il quale potrai pubblicare i tuoi articoli liberamente e senza censura
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025