Attualità
Pensionato si ritira senza piani di risparmio 22 anni fa e accumula 13 milioni: preoccuparsi per la pensione è inutile

PensioneInaspettataMilliardaria Scopri come un pensionato di 87 anni ha accumulato 1,3 milioni di dollari senza mai pianificare la sua vita post-lavoro, sfidando tutte le regole del risparmio!
Rich Colorado è l’esempio vivente di come la fortuna possa sorridere senza sforzi calcolati: a 65 anni, si è ritirato dal lavoro scoprendo un piano pensionistico aziendale che, unito a semplici investimenti in certificati di deposito, gli ha fruttato una somma invidiabile. Nonostante le preoccupazioni comuni sul futuro finanziario, lui afferma candidamente “stressarsi per la pensione non vale la pena”, vivendo da 22 anni una vita serena e inattesa.
La scoperta casuale della ricchezza
Colorado, emigrato dagli Stati Uniti dal Salvador nel 1946, ha lavorato per decenni in ruoli semplici come tecnico di bilance, senza mai focalizzarsi su investimenti complessi. Quando è andato in pensione nel 2022, ha trovato un conto 401(k) che gli ha permesso di risparmiare il 15% del suo stipendio in modo esente da tasse. “È incredibile che abbia così tanto perché non l’avevo pianificato. Ho circa 750.000 dollari in contanti e la mia casa vale 600.000 dollari”, racconta, avendo optato per tassi sicuri del 4-5% su certificati di deposito durante la recessione del 2008.Nonostante i consigli tradizionali sul risparmio, Colorado ammette di essere stato semplicemente parsimonioso. “È semplicemente successo, e non saprei dire a nessuno esattamente come fare. Sono stato parsimonioso, e anche mia moglie. Non ho pagato l’università ai miei figli. Se la sono cavata da soli. Ho cercato di pagare uno di loro e mi ha detto: ‘Ho guadagnato più di quanto tu abbia mai visto. Vai a spendere i tuoi soldi in vacanze’”, confida a Business Insider, rivelando che dovevano usare i buoni pasto per mangiare.
Vivere una pensione attiva e generosa
Ora, con una fortuna accumulata senza pianificazione, Colorado pensa al futuro dei suoi cari: intende creare un trust per lasciare 150.000 dollari a ciascuno dei suoi nipoti. “Non so davvero come spendere i miei soldi. Nessuno mi dice cosa farne”, aggiunge, sottolineando come “la gente dice che bisogna avere tanti soldi per garantirsi la pensione”, ma lui ne ha abbastanza senza toccarli.
Oltre alla finanza, Colorado è un pensionato dinamico: gioca a bowling tre volte alla settimana, insegna scacchi ai bambini e ha frequentato corsi gratuiti su HTML, chitarra, scrittura e cinema, dimostrando che la terza età può essere piena di sorprese.
Attualità
Panico nei cieli: Volo Alicante-Fiumicino diventa un ottovolante aereo

#IncuboInQuota: Turbolenze e Panico a Bordo di un Volo per Alicante! 😱✈️ #Viaggi #Aereo
Un’esperienza da incubo quella vissuta dai passeggeri di un volo diretto ad Alicante. “Più l’aereo scendeva e più peggiorava la situazione,” racconta un viaggiatore a Fanpage.it. Durante la discesa, il terrore si è impadronito dei passeggeri mentre l’aereo mostrava segni di instabilità.
“Panico a bordo,” descrive chi c’era, mentre il pilota decideva improvvisamente di riprendere quota per gestire la situazione. Secondo la testimonianza, questi sono stati “gli attimi peggiori,” con la tensione che cresceva minuto dopo minuto. La gravità del momento è stata accentuata dal malore di un passeggero, tanto da richiedere l’uso di una bombola dell’ossigeno da parte delle hostess.
Il racconto del testimone lascia chiaramente intendere quanto drammatica possa risultare un’esperienza simile. Un episodio che riporta l’attenzione sulle difficoltà dei viaggi aerei e sui riflessi pronti necessari da parte dell’equipaggio di cabina.
Un’occasione, quella di questo volo, per riflettere sull’importanza della sicurezza e della preparazione quando si tratta di affrontare l’inaspettato in aria.
Italia
Eseguito lo sfratto del centro Sociale Leoncavallo. Dopo anni lo stato vince la battaglia

Sfrattato e sgomberato il centro sociale Leoncavallo di Milano.
Milano: eseguito sfratto del centro sociale Leoncavallo
In questo momento a Milano stanno eseguendo lo sfratto del centro sociale Leoncavallo. La notizia battuta dalle agenzie di stampa informa che è stato eseguito il provvedimento di sfratto dell’immobile occupato abusivamente dal centro sociale Leoncavallo. Poco prima delle 9 l’ufficiale giudiziario con la collaborazione della polizia di Stato ha fatto accesso nell’ex cartiera di via Watteau.
Leoncavallo sfratto rinviato 100 volte
Lo sfratto del centro sociale di via Watteau era stato rinviato un centinaio di volte e lo scorso novembre il ministero dell’Interno era stato condannato a risarcire 3 milioni ai Cabassi, proprietari dell’area, proprio per il mancato sgombero. Nei mesi scorsi l’associazione Mamme del Leoncavallo aveva presentato una manifestazione d’interesse al Comune per un immobile in via San Dionigi che poteva rappresentare un primo passo per lo spostamento del centro sociale dall’attuale spazio. Lo storico ‘Leonka’, così lo chiamavano a Milano occupa lo spazio in via Watteau dal 1994.
-
Attualità7 giorni ago
Telemarketing. Dal 19 agosto cambiano le regole per le chiamate da numeri stranieri
-
Cronaca5 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale