Cronaca
“Risorsa” lancia bottiglie contro il tram: ferito un autista della linea 14

ROMA – Paura ieri mattina a bordo di un tram in servizio sulla Linea 14. Intorno alle 10:15, nei pressi del capolinea di viale Palmiro Togliatti, un uomo – secondo le prime ricostruzioni di origine straniera – ha scagliato diverse bottiglie di vetro contro il mezzo pubblico, ferendo l’autista e mettendo a rischio l’incolumità dei passeggeri.
L’episodio del tram – che parte da Viale Palmiro Togliatti arrivando fino a Porta Maggiore – ha suscitato la dura reazione della FAISA CISAL Roma e Lazio, che denuncia l’ennesimo caso di violenza ai danni del personale del trasporto pubblico, già sottoposto a crescenti pressioni in vista del Giubileo.
“Questa mattina un cittadino, sembrerebbe straniero, ha aggredito un autista e messo in pericolo gli utenti del servizio – dichiarano Gianluca Donati e Antonio Cannone, segretari della sigla sindacale –. La questione non è la nazionalità dell’aggressore, ma l’escalation di aggressività contro gli operatori del trasporto pubblico, ormai vittime quotidiane di insulti e violenze”.
Le richieste del sindacato
Il sindacato annuncia la richiesta di interventi urgenti da parte di Questura e Prefettura. “Occorre dare piena attuazione al protocollo sicurezza firmato lo scorso inverno – concludono i rappresentanti –. Non si possono più ignorare i pericoli quotidiani cui sono esposti i lavoratori. È una questione di sicurezza e di rispetto”
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Blitz antidroga al Quarticciolo: nove arresti e 130 kg di droga sequestrati
-
Cronaca7 giorni fa
Roma, Finalmente uno sportello a sostegno degli uomini vittima di violenza di genere
-
Social7 giorni fa
Esplosione del benzinaio a Gordiani. Le strade chiuse