Cronaca
Striscione inneggia a figura profetica islamica a San Pietro: tre denunciati

MisteroInVaticano Hai mai visto uno striscione sul Mahdi sfidare il Papa in pieno conclave? #VaticanoSconvolto #MahdiRivelazione
Lo Striscione Controversa Compare Vicino al Vaticano
Questa mattina, agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno sequestrato uno striscione in inglese che esalta la figura del Mahdi, la misteriosa personalità islamica attesa per restaurare la giustizia. Esposto vicino alla Basilica di San Pietro, dove è in corso il conclave, lo striscione includeva un QR code che rimanda a un video islamico, suggerendo un confronto audace con il ruolo del Papa.
I Tre Uomini Fermati e le Accuse
La pattuglia ha agito rapidamente, bloccando tre uomini responsabili dell’esposizione. Si tratta di un 41enne spagnolo e due svizzeri di 30 e 41 anni, accusati di aver organizzato una manifestazione non autorizzata. Non solo: hanno anche interrotto l’accesso dei fedeli alla via crucis, creando scompiglio in un momento così delicato.
Le Indagini si Intensificano
Subito dopo il sequestro, è stata allertata la Digos della Polizia di Stato per approfondimenti. Gli agenti stanno esaminando il caso per scoprire se ci sono legami più ampi, alimentando la curiosità su cosa stia accadendo davvero dietro le quinte del Vaticano.
Cronaca
Addio a Marco Causi, assessore e vicesindaco al fianco di Veltroni e Marino.

AddioMarcoCausi – Morto improvvisamente a Roma, chi era il politico che ha segnato la capitale italiana?
La scomparsa di un’icona politica
Marco Causi, palermitano doc e figura centrale nella politica italiana, è morto per un infarto che ha scioccato tutti. Nato nel 1956, ha costruito una carriera straordinaria, partendo da una laurea in Scienze statistiche e demografiche alla Sapienza di Roma fino a diventare professore all’università Roma Tre. Ma cosa nascondeva la vita di questo enigmatico leader che ha collaborato con la Commissione Europea e la Presidenza del Consiglio?
I ruoli che hanno fatto la differenza
Causi è stato un pilastro nelle amministrazioni locali, servendo come assessore a Palermo e poi a Roma. Dal 2001 al 2008, ha gestito il Bilancio nella giunta di Walter Veltroni, contribuendo anche all’Anci. E nel 2015, la sua nomina a vicesindaco da parte di Ignazio Marino ha suscitato curiosità per la sua delega al Bilancio e al Personale – un incarico durato solo tre mesi, fino alle dimissioni di Marino. Quali segreti si celavano dietro questa breve ma intensa esperienza?Le reazioni che rivelano il suo impatto
La segretaria del Pd, Elly Schlein, ha espresso un profondo dolore per la perdita di Causi, definendolo “valente economista e punto di riferimento” per Roma, con un impegno instancabile contro le diseguaglianze. Parole che fanno riflettere: cosa ha lasciato davvero un politico come lui nella memoria collettiva?
Cronaca
L’eredità di Marco Causi: un ex assessore con Veltroni e vicesindaco di Roma a 68 anni

AddioAlPoliticoMisterioso È morto improvvisamente a 68 anni Marco Causi, l’ex vicesindaco di Roma che nascondeva una carriera da brividi – Scopri i segreti del suo impegno instancabile! #PoliticaRoma #CordoglioPD
Chi era Marco Causi
Marco Causi, palermitano doc e figura chiave nella politica italiana, ha lasciato un’eredità sorprendente. Laureato in Scienze statistiche e demografiche alla Sapienza di Roma, è stato un professore stimato all’università Roma Tre, collaborando anche con la Commissione Europea e la Presidenza del Consiglio. La sua passione l’ha portato a ricoprire ruoli importanti, come assessore a Palermo e, nella Capitale, assessore al Bilancio nella giunta di Walter Veltroni dal 2001 al 2008. Non crederai a come abbia influenzato l’Anci, per poi diventare vicesindaco con Ignazio Marino nel 2015, gestendo Bilancio e Personale in un periodo turbolento – un incarico durato solo tre mesi, ma carico di tensione e dedizione.
Il cordoglio dei colleghi
Le reazioni al suo improvviso addio stanno scioccando tutti: Elly Schlein, segretaria del PD, ha espresso un dolore profondo, definendolo un “valente economista e punto di riferimento per Roma, sempre attento alle diseguaglianze”. Ma non finisce qui – il senatore Antonio Misiani ha condiviso su Facebook un ricordo toccante, ricordando i loro anni insieme su finanza pubblica e riforme fiscali. “Un galantuomo e un riformista appassionato”, ha scritto, lasciando tutti a chiedersi cosa avrebbe potuto ancora fare per l’Italia.-
Cronaca3 giorni fa
La storia romana delle Tombe della via Latina si trasforma in un fumetto intrigante
-
Cronaca5 giorni fa
L’incubo che ha sconvolto decine di turisti
-
Attualità3 giorni fa
Concorso per 800 persone al Comune di Roma. Il bando completo
-
Cronaca5 giorni fa
“Risorsa” lancia bottiglie contro il tram: ferito un autista della linea 14