Roma e dintorni
Castelverde forzano posto di blocco. Parte l’inseguimento

A pochi chilometri da Roma a Castelverde forzano posto di blocco. I carabinieri però si lanciano nell’inseguimento e li fermano.
A Castelverde forzano posto di blocco perché in sella a scooter rubato. I Carabinieri però si lanciano nell’inseguimento e li acciuffano.
Tutto è avvenuto nella zona della via Polense dove due uomini hanno forzato un posto di blocco attuato dai militari dell’Aliquota Radiomobile di Frascati impegnati in alcuni controlli alla circolazione stradale.
Il lungo inseguimento è terminato dopo circa 9 chilometri, esattamente in via Massa San Giuliano a Castelverde. Il guidatore 34enne ha fatto scendere il passeggero e, dopo aver fatto un’inversione a “U”, ha cercato di eludere nuovamente gli agenti.
Una volta bloccati, i militari hanno scoperto che lo scooter risultava rubato nel 2014 e la targa corrispondeva ad un altro modello di scooter, denunciata rubata lo scorso anno. I due uomini di 34 e 44 anni, entrambi di Tivoli, conosciuti alle Forze dell’Ordine sono stati denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale, ricettazione e danneggiamento in concorso. Dopo l’arresto, i due sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo.
Roma e dintorni
Minorenne accoltellato a Roma, è gravissimo: fermato un coetaneo

Un ragazzo minorenne è stato accoltellato all’addome nel pomeriggio di oggi, lunedì 30 giugno, in strada a Roma. Il giovane è stato soccorso dal 118 poco prima delle 18 a largo Cardinal Clemente Vicara su via Gregorio VII, vicino San Pietro. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Bambino Gesù cosciente, in codice rosso.
Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione e della compagnia di Roma San Pietro. Il presunto responsabile sarebbe un coetaneo che conosceva. Poco dopo il ragazzo, indicato come l’autore dell’accoltellamento, è stato fermato dai carabinieri e la sua posizione é al vaglio.
Roma e dintorni
Incendi a Roma, traffico in tilt: paura a Fiumicino

Numerosi incendi a Roma anche oggi, lunedì 30 giugno. Un vasto rogo sta interessando la zona di Piana del Sole, minacciando di avvicinarsi sempre più all’aeroporto di Fiumicino.
Per un incendio a via Casal Rotondo, che ha interessato anche un rivenditore di auto e un edificio privato, sono state chiuse alcuni tratti di strada su via Appia Nuova, dal civico 1032 in direzione Gra, via di Torricola e via delle Capannelle. In fiamme anche parte della Riserva Naturale Valle dell’Aniene tra il III e IV Municipio e in via del Rosario a Casal Selce.
Chiusa via Usini tra via Portuense e via di Ponte Galeria e via di Castel Malnome, da via Antonio Tadini, per garantire la sicurezza della circolazione stradale. Un incendio di sterpaglie è divampato anche in via di Malnome, non lontano da Ponte Galeria.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
La sfida invisibile degli HR e la risposta di bValue
-
Roma e dintorni3 giorni fa
Incidente mortale a Roma, motociclista perde la vita sulla Salaria
-
Roma e dintorni2 giorni fa
Roma, accoltellato a morte in strada: omicidio sulla Colombo
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Quando la fede diventa spettacolo: il caso del nuovo imam di Bologna