Ultime Notizie Roma
Sfratto a Villa Giordani, il quartiere non si arrende: 4 arresti

Continua la resistenza del quartiere verso uno sfratto a Villa Giordani, dove un’anizana di settanta anni rischia di perdere la casa.
SFRATTO A VILLA GIORDANI – Continua la guerra tra l’anziana settantenne e il Comune di Roma. La donna aveva minacciato di gettarsi dal balcone nel caso fosse stata sfrattata. Questa mattina le forze dell’ordine hanno provveduto all’ordine ed eseguito lo sfratto nonostante una forte resistenza popolare. La Polizia ha addirittura utilizzato lo spray al peperoncino e ha arrestato 4 persone che domani saranno chiamate a processo. Questa la testimonianza di Asia Usb, il sindacato che si è opposto allo sfratto: “Quattro finora i fermi effettuati e tra questi certamente alcuni attivisti dell’Asia-Usb. Particolarmente impegnate nell’azione repressiva alcune pattuglie di vigili urbani, con tanto di uso di spray urticante. La celere ha dato man forte effettuando alcuni fermi. Ora e’ in corso una caccia all’uomo tra le vie del quartiere per raggiungere gli altri partecipanti al picchetto. C’e’ una evidente complicita’ di tutti gli attori in questa vergognosa azione contro la povera gente: il Comune che spinge ad effettuare sfratti e sgomberi contro gente in grave difficolta’ economica e il ministero degli Interni che soffia sul fuoco, con il decreto Salvini che da’ il via a nuove e piu’ violente azioni contro la povera gente. Bisogna fermare questo stillicidio e invertire la rotta: allargamento del patrimonio delle case popolari e sanatoria per tutti gli aventi diritto”. L’Asia-Usb chiede “l’immediato rilascio di tutti i fermati e chiama alla mobilitazione per fermare questa guerra, a cominciare dal 4 ottobre, giornata nazionale per il diritto alla casa e appuntamento sotto il ministero delle Infrastrutture a Porta Pia. La politica resta a guardare”.
La donna sfrattata è stata presa dalla sala operativa sociale del Comune di Roma.
SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
FURTO NELLA SCUOLA DI TOTTI >>> LEGGI QUI
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Roma e dintorni
West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio.
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma