Ultime Notizie Roma
ROMA Prese 8 donne accusate di furti a turisti

ROMA Prese 8 donne accusate di furti a turisti in Centro.
ROMA Prese 8 donne accusate di furti a turisti in Centro. Un’operazione durata poche ore quella condotta dai carabinieri della compagnia Roma Centro. E che si aggiunge a quella dello scorso 5 novembre, le due giovani ladre arrestate mentre derubavano una turista inglese. A loro i militari sono giunti grazie all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza, che le avevano riprese in azione in un ascensore alla fermata linea B della Metro a Termini. Lo stesso che ieri ha immortalato e fatto fermare un’altra donna, 27enne con precedenti. Quest’ultima, coadiuvata da una complice 13enne, non imputabile, ha sfilato il portafogli dalla borsa di una turista giapponese. Di stanza presso il campo nomadi di Castel Romano, sono state entrambe identificate e bloccate dai carabinieri della Stazione Roma Quirinale. La maggiorenne, trattenuta con l’accusa di furto aggravato in concorso, attende ora di essere processata per direttissima. La minore è stata invece riaffidata ai familiari.
Nello stesso insediamento erano domiciliate anche due cittadine bosniache, di 32 e 34 anni, anch’esse già note alle forze dell’ordine. Che le hanno bloccate, in borghese, alla stazione Roma via Vittorio Veneto. Avevano appena sottratto un portafoglio dalla borsa di una turista coreana 59enne che percorreva via del Traforo. I militari le hanno arrestate e recuperato il portafoglio, con circa 1.200 euro in contanti, poi riconsegnato alla turista. Gli stessi agenti sono stati poi protagonisti del fermo di una 37enne ucraina, senza fissa dimora, colta mentre arraffava da una turista cinese 53enne sulla banchina della Metro A di Termini.
Al computo si sono poi aggiunte tre cittadine romene, di 31, 27 e 23 anni, tutte senza fissa dimora e con precedenti, bloccate dai Carabinieri della Stazione Roma Quirinale. A loro carico il furto di un portafogli a un turista cinese, nei pressi della Bocca della verità. I colleghi della stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno infine tratto in arresto una 17enne residente presso il campo di Castel Romano. La giovane è stata notata mentre derubava una turista indiana in via delle Muratte. I carabinieri hanno anche recuperato la refurtiva, un portafogli con 1.150 euro in contanti. Condotte in caserma, le arrestate sono state trattenute in attesa del rito direttissimo.
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video6 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta