Ultime Notizie Roma
Casellati: “Occorre un piano natalità con al centro la donna”

Maria Elisabetta Alberti Casellati, presidente del Senato, ha parlato ai microfoni di Avvenire. Di seguito riportiamo le sue parole.
Un calo demografico incredibile quello italiano, la Casellati, presidente del Senato, ne ha parlato ai microfoni di Avvenire: “Fin quando le donne verranno poste di fronte all’inaccettabile alternativa fra lavoro e maternita’ sara’ difficile uscire da questa situazione. E’ necessario che su questo tema ci sia una presa di coscienza forte, di tutto il Paese. La posta in gioco e’ altissima e riguarda il futuro di quel patto tra generazioni che oggettivamente e’ a rischio. Invocare un ‘piano per la natalita’ significa adottare provvedimenti per sostenere la genitorialita’ sul lungo periodo. Penso, ad esempio, a delle politiche ‘formato famiglia’ che favoriscano il primo impiego per le giovani generazioni, agevolino l’accesso alla prima casa, introducano il quoziente familiare nella tassazione” e “misure strutturali che riguardino istituti di conciliazione lavoro-famiglia, incentivi al welfare a sostegno della genitorialita’, trattamenti economici non discriminatori. Invertire la rotta della denatalita’ si puo’, ma anche le aziende devono fare la loro parte”.
SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
LICEO TASSO, OCCUPAZIONE TERMINATA DOPO GIORNI >>> LEGGI QUI TUTTO
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca6 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video6 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio5 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta