Ultime Notizie Roma
ROMA Virginia Raggi annuncia la bonifica di Castel Romano

ROMA Virginia Raggi annuncia la bonifica di Castel Romano. Prendono il via finalmente i lavori per bonificare l’area della discarica del sito pontino.
La Sindaca Virginia Raggi annuncia la bonifica di Castel Romano. Questo quanto riportato sul proprio profilo Facebook: “Una discarica abusiva di veicoli incendiati, abbandonati in una vallata nei pressi del campo nomadi di Castel Romano, sulla via Pontina. Qui oggi sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale, che hanno iniziato la rimozione di 150 macchine e autocarri con l’aiuto di una ditta specializzata. L’intera operazione richiederà qualche giorno, fino a quando l’enorme distesa di carcasse annerite verrà eliminata. Abbiamo compiuto un altro passo per salvaguardare l’ambiente e riappropriarci di spazi deturpati dal degrado.
Quella iniziata oggi è una delle prime bonifiche programmate dopo l’aggiudicazione del bando per il servizio di rimozione dei veicoli abbandonati o incendiati voluto dalla nostra Amministrazione e partito lo scorso 30 ottobre. Il mio ringraziamento va agli agenti della Polizia Locale che coordinano l’operazione. E anche agli operatori delle due ditte impegnate su tutto il territorio comunale nel recupero degli scheletri dei veicoli. Un cimitero nero.
Questa era l’immagine della discarica abusiva che rappresentava anche un problema di carattere igienico-ambientale. Dopo gli accertamenti per risalire ai proprietari o a eventuali denunce di furto i mezzi abbandonati saranno prelevati e avviati allo smaltimento in centri autorizzati. Anche così continuiamo a lavorare per Roma e per la sicurezza dei cittadini”.
Roma e dintorni
Roma, prova a sottrarre bimba alla madre in piazza della Radio: arrestato

(Adnkronos) – Ha tentato di sottrarre una bambina alla madre, ma è stato bloccato grazie all’intervento dei presenti che hanno chiamato i carabinieri. E’ accaduto la scorsa domenica sera nei pressi di piazzale della Radio a Roma e sul posto, dopo le chiamate al 112, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma che, d’intesa con la procura della Repubblica, hanno arrestato un 44enne senza fissa dimora per tentato sequestro di persona.
Alcuni testimoni hanno raccontato che l’uomo, in evidente stato di ebbrezza, era riuscito a sottrarre per un momento la bambina di 7 anni dalle mani della madre, che era poi riuscita a recuperarla e a rifugiarsi all’interno di un negozio mentre l’uomo che la inseguiva e la minacciava armato di bottiglia. Il 44enne si è fermato solo grazie all’intervento di alcune persone presenti e del padre della piccola che sono riusciti a bloccarlo in attesa dell’arrivo dei carabinieri.
Raccolte le testimonianze dei vari presenti e la denuncia dei genitori, i carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma hanno arrestato l’uomo e lo hanno portato in caserma, in attesa del rito direttissimo. Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e ha disposto per l’uomo la custodia cautelare in carcere, in attesa del giudizio.
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne