Cronaca
Incendio di Malagrotta. La qualità dell’Aria rilevata da Arpa sulle polveri sottili
Incendio Malagrotta: Arpa, dati polveri sottili nella norma
L’incendio di Ieri a Malagrotta di cui ancora non si sa bene le cause ha gettato nuove ombre sull’Ama e sul sistema dello smaltimento dei rifiuti a Roma. Per domare le fiamme ci sono volute tantissime ore, un immenso uso di acqua e vigili del fuoco proveniente anche dalla regione Puglia.
Pochi minuti fa sono arrivati i dati ufficiali dell’Arpa. Le polveri sottili sono nella norma. In base alle centraline fisse più vicine all’impianto di smaltimento dei rifiuti, le polveri sottili non hanno registrato valori diversi dal giorno prima dell’incendio. I valori sono fra 31 e 35 mg/m3 ampiamente entro il limite di legge di 50 mg/m3. Le centraline di Malagrotta sono rispettivamente a 3 km dallo stabilimento, quella di Castel di guido a 7 km e due centraline si trovano a Fiumicino che dista ben 12 km.
Per avere dati ancora più dettagliati anche sulle diossine bisognerà aspettare i rilevamenti effettuati dai due campionatori installati ieri dall’Arpa a ridosso dell’incendio: uno a nord est, a circa 500 metri, e uno a sud ovest a circa 100 metri.
-
Attualità5 giorni fa
Tragedia alla Stazione Termini: Un 28enne Paga con la Vita per una Relazione Finita Male.
-
Attualità6 giorni fa
“Scossa a Roma: L’Ambasciata Ucraina Contesta i Poster di Propaganda Russa e Chiede Chi Ha Autorizzato!”
-
Attualità3 giorni fa
Tragedia su via Tiburtina: identificati i conducenti della corsa mortale a 100 km/h che ha strappato la vita a Daniela Circelli
-
Attualità4 giorni fa
Incidente drammatico vicino alla Centrale del Latte: traffico paralizzato sul raccordo verso Roma!