Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

ROMA Arriva stanotte l’erede di Spelacchio

Pubblicato

il

ROMA Arriva stanotte l’erede di Spelacchio. L’abete naturale sbarcherà a breve nella Capitale.

ROMA Arriva stanotte l’erede di Spelacchio. Questa notte l’albero di Natale sbarcherà in piazza Venezia a Roma. Già ribattezzato come il suo predecessore ‘Spelacchio’, l’abete naturale che illuminerà il centro della Capitale nelle festivita’ natalizie quest’anno proviene da Cittiglio in provincia di Varese. La novità è la sponsorizzazione, targata Netflix. Da domani inizieranno le operazioni di installazione e allestimento dell’abete che verrà acceso e inaugurato come da tradizione l’8 dicembre alla presenza della sindaca Virginia Raggi che ha invitato i romani all’evento. L’abete, a costo zero, è alto più di 20 metri e sarà addobbato con 60.000 luci a led e 500 sfere color argento e rosso.  Nei giorni scorsi Raggi annunciava cosi’ il suo arriva: “Ladies and Gentlemen Spelacchio is Back in Roma!”. ‘Spelacchio’, lo sfortunato bersaglio dello scorso Natale, è intanto diventato il protagonista di un video targato Netflix. In esso l’albero con voce umana si racconta in un’intervista: “Cosa ho fatto nell’ultimo anno? Ho viaggiato: America, Spagna, Ostia. E quando giri così tanto il talento non passa inosservato…Ho fatto sia l’albero magico che la palma in Suburra, il cinema è sperimentazione…E ora torno nella mia città e mi piace pensare che dopo questo 8 dicembre il ruolo di albero in piazza sarà un po’ cambiato”.

INTANTO PROBLEMA SVERSAMENTI ILLEGALI NEL FIUME SACCO>>>LEGGI QUI


Roma e dintorni

Minorenne accoltellato a Roma, è gravissimo: fermato un coetaneo

Pubblicato

il

Minorenne accoltellato a Roma, è gravissimo: fermato un coetaneo

Un ragazzo minorenne è stato accoltellato all’addome nel pomeriggio di oggi, lunedì 30 giugno, in strada a Roma. Il giovane è stato soccorso dal 118 poco prima delle 18 a largo Cardinal Clemente Vicara su via Gregorio VII, vicino San Pietro. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Bambino Gesù cosciente, in codice rosso.

Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione e della compagnia di Roma San Pietro. Il presunto responsabile sarebbe un coetaneo che conosceva. Poco dopo il ragazzo, indicato come l’autore dell’accoltellamento, è stato fermato dai carabinieri e la sua posizione é al vaglio.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Roma e dintorni

Incendi a Roma, traffico in tilt: paura a Fiumicino

Pubblicato

il

Incendi a Roma, traffico in tilt: paura a Fiumicino

Numerosi incendi a Roma anche oggi, lunedì 30 giugno. Un vasto rogo sta interessando la zona di Piana del Sole, minacciando di avvicinarsi sempre più all’aeroporto di Fiumicino.

Per un incendio a via Casal Rotondo, che ha interessato anche un rivenditore di auto e un edificio privato, sono state chiuse alcuni tratti di strada su via Appia Nuova, dal civico 1032 in direzione Gra, via di Torricola e via delle Capannelle. In fiamme anche parte della Riserva Naturale Valle dell’Aniene tra il III e IV Municipio e in via del Rosario a Casal Selce.

Chiusa via Usini tra via Portuense e via di Ponte Galeria e via di Castel Malnome, da via Antonio Tadini, per garantire la sicurezza della circolazione stradale. Un incendio di sterpaglie è divampato anche in via di Malnome, non lontano da Ponte Galeria.

Leggi anche

Fonte Verificata

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato in base agli articoli pubblicati dai rispettivi utenti. La registrazione è gratuita .Per registrarsi scrivi ai nostri contatti e partecipi al progetto Diventa Blogger con il quale potrai pubblicare i tuoi articoli liberamente e senza censura
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025