Cronaca
ROMA Grave incidente su via Ostiense: un ferito

ROMA Grave incidente su via Ostiense: un ferito.
ROMA Grave incidente su via Ostiense. Il sinistro si è verificato questa mattina all’altezza di Vitinia. Protagoniste due vetture, una Smart e una Ford Focus. La prima viaggiava in direzione Roma e, per cause ancora da accertare, si è schiantata contro un indicatore della velocità, posto a margine della carreggiata.
Fortunatamente non ci sono state vittime, ma in quattro sono rimasti feriti. Tra questi, il più grave è il conducente della Smart, trasportato d’urgenza all’ospedale San Camillo.
Teatro dell’incidente, intorno all’1.50 della scorsa notte, le vicinanze del numero civico 1447. Due i veicoli coinvolti. Una Focus, con a bordo una famiglia, padre, madre e due figlie minorenni di 14 e 10 anni circa. E una Smart, al cui volante c’era un ragazzo di 33 anni.
Illeso il guidatore della Focus, il papà, mentre la moglie è stata trasportata in condice giallo al Grassi. Insieme a lei anche la 14enne in codice rosso e l’altra, la più piccola, in codice giallo. Dei feriti per fortuna nessuno rischierebbe la vita. Sottoposto agli accertamenti tossicologici di alcol e droga, il 33enne è risultato positivo a entrambi. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del Gruppo Eur. Secondo i primi accertamenti il ragazzo avrebbe eseguito una manovra azzardata di sorpasso. Ciò avrebbe provocato uno scontro semi-frontale e il successivo impatto con il cartello.
Necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco, per estrarre il 33enne dalle macerie dell’auto dove era rimasto incastrato. Il veicolo è stato posto sotto sequestro. A causa dei detriti sparsi e dell’olio sull’asfalto, la strada è rimasta chiusa fino alle 6.30 e poi riaperta dopo il ripristino della sicurezza. Sul posto, anche gli agenti della polizia locale del X Gruppo Mare per i rilievi del caso.
Cronaca
Vigile urbano interviene e libera il gatto trascurato in casa per giorni.

Scopri l’incredibile avventura di un gatto intrappolato e salvato all’ultimo minuto da un eroe inaspettato! #SalviamoGliAnimali
L’Allarme dei Vicini
Gli abitanti del quartiere non potevano credere ai loro occhi quando hanno notato un povero felino lasciato solo e intrappolato in un appartamento. Il proprietario dell’immobile se n’era andato, ignorando le condizioni dell’animale, e questo ha scatenato un’onda di preoccupazione tra i residenti. Chi avrebbe immaginato che una tranquilla giornata si trasformasse in un’emergenza felina?
L’Eroico Intervento
In un gesto di puro coraggio, un agente ha deciso di agire immediatamente. Si è affacciato dal balcone di un appartamento adiacente e, con un’arrampicata audace e rischiosa, è riuscito a raggiungere il gatto, salvandolo da una situazione potenzialmente pericolosa. Sarà questo l’inizio di una nuova storia di eroi quotidiani?
Cronaca
Scoperto deposito di cinquemila pacchetti di sigarette di contrabbando alla Magliana

#Un nascondiglio segreto di sigarette di contrabbando sconvolge Roma: cosa nascondeva quell’immobile? #Roma #Contrabbando #PoliziaLocale
La scoperta che ha lasciato tutti a bocca aperta
Immaginate di fare un controllo di routine per un’occupazione abusiva e ritrovarvi di fronte a un vero e proprio tesoro illegale: è proprio ciò che è accaduto agli agenti della polizia locale di Roma Capitale, del XI Gruppo Marconi. In un immobile di proprietà dell’INPS, nella tranquilla zona della Magliana, hanno rinvenuto oltre cinquemila pacchetti di sigarette senza il contrassegno dei Monopoli di Stato. Un quantitativo impressionante, pari a circa un quintale, che fa sorgere mille domande su chi potrebbe essere coinvolto in questa rete clandestina.
Le indagini che tengono tutti col fiato sospeso
Ora, le autorità sono al lavoro per svelare i dettagli di questa vicenda: le sigarette sono state sequestrate in base alle norme contro il contrabbando, e l’immobile è stato riconsegnato al proprietario. Gli agenti hanno informato la magistratura, mentre proseguono gli accertamenti per identificare i responsabili dell’occupazione abusiva e della detenzione di questo materiale illecito. Chissà quali altri segreti emergeranno da questa inchiesta? 😲
-
Cronaca6 giorni fa
La storia romana delle Tombe della via Latina si trasforma in un fumetto intrigante
-
Cronaca18 ore fa
San Basilio, il boss alla ricerca di pusher: i giovani non si alzano al mattino e preferiscono fare solo i pali
-
Cronaca2 giorni fa
San Basilio, arrestato il Sorcio: è il padre del ragazzo rapito al ristorante sushi di Ponte Milvio
-
Cronaca3 giorni fa
Camionista schiacciato dalla pedana del suo Tir: incidente sul lavoro a Fiano Romano