Connect with us

Sport

SPORT ROMA CLASSICS circuito unico per tutti

Published

on

SPORT ROMA CLASSICS circuito unico per tutti

ROMA Si è svolta presso l’Aula Giulio Cesare, a Palazzo Senatorio, la conferenza stampa di presentazione della Roma Classics. Il nuovo circuito comprende la Granfondo Campagnolo Roma e altri tre grandi eventi sportivi che si svolgeranno nella Capitale.

Alla presenza dell’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma Capitale Daniele Frongia e di Angelo Diario, Presidente della X Commissione Sport, Benessere e Qualità della Vita, è stato presentato il progetto ROMA CLASSICS. Il regolamento ufficiale e i vantaggi che includono l’iscrizione agevolata per la partecipazione a due, tre o tutti gli eventi sportivi del circuito. All’evento anche cinque sportivi di massimo livello: il maratoneta Giorgio Calcaterra, lo schermidore Davide Di Veroli, il pilota Giancarlo Fisichella, la campionessa di triathlon Beatrice Mallozzi e la campionessa mondiale di Thai boxe Sveva Melillo.

LA SINDACA

Roma Classics si prospetta come una delle più avvincenti sfide sportive della città di Roma. Le parole della Sindaca Virginia Raggi: “Sono felice che quest’anno partirà il progetto della Roma Classics. Porterà ancora più lustro alla nostra città”. A chi porterà a termine due eventi sarà consegnato il diploma di ‘Gladiatore di Roma’, chi tre sarà iscritto nell’esclusiva lista dei ‘Senatori di Roma’, chi le completerà tutte sarà nominato ‘Imperatore di Roma’ e riceverà una medaglia esclusiva coniata per gli imperatori.

Andrea Tafi, vincitore della Parigi-Roubaix, del Giro delle Fiandre e tre volte trionfatore del Giro del Lazio, ha dichiarato: “Granfondo Campagnolo Roma e Roma Classics danno vita a una sinergia unica. Ho vinto tre volte il Giro del Lazio, un evento internazionale di alto livello che si concludeva alle Terme di Caracalla, non lontano dal Colosseo. Scenari unici che caratterizzano la Granfondo Campagnolo Roma. Gara che richiama tanti ciclisti che vengono da tutto il mondo per vedere la bellezza della Capitale da vivere su due ruote. Con Roma Classics, Roma e la Granfondo Campagnolo Roma diventano ancora di più meta per ciclisti e sportivi di tutto il mondo”.

IL PRESIDENTE DELLA GRANFONDO

Gianluca Santilli, Presidente Osservatorio Bikeconomy e Fondatore Granfondo Campagnolo Roma, ha aggiunto: “Roma, grazie a Roma Classics, diventa una meta internazionale degli appassionati dello sport di endurance. La città offre quattro eventi di straordinario fascino legati da una sfida unica ed appassionante. Entrare nella Hall of Fame di Roma Classics diventerà l’obiettivo di migliaia di sportivi di tutto il mondo”.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

UFFICIALE – DI MAIO ESPELLE DE VITO DAL M5S

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER



Continue Reading

Calcio

La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Published

on

La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.

Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012.  Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.

Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.

Continue Reading

Calcio

Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

Published

on

Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.

Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!

Clicca qui per vederle!

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025