Ultime Notizie Roma
Controlli Carabinieri a Tor Bella Monaca: sei in manette

Controlli Carabinieri a Tor Bella Monaca: sono sei le persone a finire in manette per reati inerenti il possesso e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Controlli Carabinieri a Tor Bella Monaca: sei persone in manette, circa 100 dosi di droga sequestrate e 8 persone denunciate per furto di energia elettrica. I Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno notato in Via dell’Archeologia un gruppetto di 3 giovani di 21, 22 e 17 anni. Li hanno bloccati e sottoposti a controllo, trovandoli in possesso di 20 dosi di cocaina e denaro contante. Poco più tardi, sempre in via dell’Archeologia, i Carabinieri hanno notato un 49enne, già noto alle forze dell’ordine, mentre cedeva dosi di sostanza stupefacente a un giovane acquirente. Una volta bloccato, l’uomo è stato trovato in possesso di altre 4 dosi di cocaina e la somma contante di circa 150 euro, ritenuto il provento dell’illecita attività.
INTANTO 3 ARRESTI ANCHE ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO>>>LEGGI QUI
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Roma e dintorni
West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio.
-
Calcio7 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità7 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne