Ultime Notizie Roma
ROMA E MAFIA Raggi: “Si era mangiata la città”

ROMA E MAFIA Virginia Raggi, Sindaca di Roma, in un passaggio di un’intervista concessa alla testata giapponese The Mainichi, ha parlato di debito e mafia nella Capitale.
ROMA E MAFIA La Sindaca di Roma Virginia Raggi ha rilasciato un’intervista alla testata giapponese The Mainichi. Intervista in cui, tra le altre cose, ha parlato del rinnovamento della Capitale, dall’aspetto economico a quello criminale: “Roma sta cambiando tanto in questi ultimi anni. Ho messo al centro della mia azione politica una grande attività di rinnovamento dell’amministrazione. Abbiamo iniziato con tutta un’attività di pulizia e legalità sul bilancio che purtroppo per anni è stato un po’ ignorato, abbiamo ereditato una città con 13 miliardi di debito. La legalità è diventata la nostra cifra. Stiamo combattendo la mafia. A Roma ci sono state tante organizzazioni criminali. Nel corso degli ultimi decenni non sono state mai ostacolate. Si sono mangiate la città, si sono mangiate una fetta di potere economico e a volte i politici si sono voltati dall’atra parte. Noi abbiamo deciso di aprire gli occhi di non voltarci più dall’altra parte e di riappropriarci della nostra città“.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
INTANTO POLIZIA LOCALE ARRESTA EGIZIANO PER VIOLENZA SULLA MOGLIE>>>LEGGI QUI
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Roma e dintorni
West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio.
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne