Calcio
ROMA CONFERENZA FONSECA: “Vinceremo almeno una competizione”

La società giallorossa cambia pelle: oggi è stato il giorno della presentazione del nuovo mister. Roma conferenza Fonseca: ecco le parole del neo tecnico romanista.
Roma conferenza Fonseca: “Sono molto felice di essere qui, motivato per lavorare in questa squadra e città meravigliosa. Sto studiando per parlare presto con voi in italiano”.
”Stiamo lavorando per costruire una squadra forte. Stiamo cercando giocatori che possano aggiungere qualità: abbiamo preso Diawara, Pau Lopez e Spinazzola. Higuain? Sono d’accordo con Petrachi quando dice che potrebbe rilanciarsi qui a Roma ma oggi voglio parlare di giocatori che ho in questo momento”.
Obiettivo stagionale di Pallotta? “Non ha fissato nessun obiettivo concreto, ma io voglio tornare in Champions League e costruire una squadra forte, ambiziosa e coraggiosa, che renda i tifosi orgogliosi anche quando non riusciremo a vincere”.
“Negli ultimi 12 anni la squadra che ha vinto il campionato è quella con la miglior difesa, noi cureremo la fase difensiva senza presupporre che sarà una squadra difensiva. Per me il miglior modo di difendere è tenere la palla”.
”Non sono abituato a fare promesse, non mi piace. Io ho due anni di contratto con opzione per il terzo. Penso che riusciremo a vincere una delle competizioni a cui prenderemo parte. Ripeto, questa non è una promessa ma una mia ferma convinzione”.
Si parla poi di Zaniolo e Dzeko:”Zaniolo è un calciatore di grande talento in cui crediamo ma per me, e vale per tutti, vale il presente e il futuro. Ognuno deve dimostrare di lottare per questa squadra. Servono giocatori che vogliano sacrificarsi per la squadra. Su Dzeko non ho avuto opportunità di parlare con lui. Posso dire che voglio restino qui soltanto i giocatori che sono motivati. Per me questo è un pre-requisito fondamentale”.
Capitolo Florenzi e Pellegrini:”Conosco molto bene questi due calciatori, ma voglio conoscerli anche come uomini. Questo è un aspetto molto importante ed è un discorso che vale per loro e per tutti. Il loro ruolo in campo lo vedremo con calma anche sperimentando”.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Attualità6 giorni ago
Il Fentanyl arriva alle porte di Roma. Arrestato spacciatore
-
Socialnews4 giorni ago
“Cucinavano tra i topi”: blitz in una pizzeria di Roma, scattano le multe
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Svelato il mistero del coccodrillo a Ladispoli, il sindaco: “Era un giocattolo, denuncia per procurato allarme”
-
Video5 giorni ago
Incubo in Metro : Un esercito di Borseggiatori pronti a tutto invade la metro di Roma VIDEO