Roma e dintorni
57enne romano investito sulla A25: è grave

57enne romano investito sulla A25: è grave.
57enne romano investito sulla A25. L’uomo stava cercando di avvisare gli automobilisti in transito di un incidente appena avvenuto quando è stato travolto da una vettura in corsa. E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri, all’interno della galleria Colle Castiglione, fra Bussi e Popoli (Pescara). L’uomo si trova ora ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale clinicizzato di Chieti. L’incidente gli è costato purtroppo l’amputazione totale della gamba sinistra. Rimasta ferita anche una 55enne di Monterotondo, vicino Roma, ricoverata a Pescara con un politrauma.
Secondo le prime ricostruzioni, tutto è iniziato poco prima delle 19, quando nella galleria, in direzione Pescara, si è verificato un incidente che ha coinvolto più auto. Tra esse, anche quella del 57enne. Il quale, per evitare ulteriori conseguenze, è sceso dalla sua auto e ha iniziato a fare viabilità. Ha provato ad avvisare gli automobilisti in entrata in galleria di quanto appena successo e quindi di fare attenzione. Il suo proposito è stato però subito frenato da un mezzo in corsa, che lo ha travolto tranciandogli la gamba. Ciò si è verificato in curva, quindi il conducente dell’auto non si è accorto dell’uomo e lo ha preso in pieno. Sul posto sono intervenute sia ambulanze che un elicottero del 118. Proprio quest’ultimo ha trasportato il 57enne all’ospedale di Chieti, dove è stato sottoposto ad un intervento di Chirurgia Vascolare. Soccorsa anche la 55enne, probabilmente anch’essa coinvolta nella carambola iniziale. La donna si trova ora al Santo Spirito con un trauma toracico e diverse fratture.
L’incidente ha richiesto l’intervento anche dei Vigili del Fuoco di Sulmona e del distaccamento di Alanno per mettere in sicurezza i veicoli fermi in galleria. Presente anche la sottosezione di Pratola Peligna della Polizia stradale e il personale di Strada dei Parchi. Gli interventi sono stati coordinati Centro operativo autostradale (Coa) dell’Aquila. Lo svolgimento delle operazioni ha costretto a bloccare la viabilità sull’autostrada per un paio d’ore, in direzione Pescara. Una coda di più di un chilometro si è formata tra Pratola Peligna-Sulmona e Bussi-Popoli.
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video7 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta