Seguici sui Social

Roma e dintorni

POMEZIA Truffa a turisti: tour operator nei guai

Pubblicato

il

POMEZIA Truffa a turisti: tour operator nei guai

POMEZIA Truffa a turisti: tour operator nei guai.

POMEZIA Truffa a turisti. Per la precisione, una decina, tutti residenti nel comune litoraneo e che hanno visto le proprie vacanze letteralmente rovinate. In partenza per destinazioni diverse, si sono infatti ritrovati senza biglietti e senza hotel alla vigilia o il giorno stesso del viaggio. E la voglia di staccare la spina li ha costretti a riacquistare il volo e la stanza di albergo, pagando quindi due volte il pacchetto. A raggirare le vittime la stessa agenzia, tra le più conosciute e longeve della città. La titolare avrebbe però ‘dimenticato’ di confermare le prenotazioni, ma non di incassare il denaro. Ciò le è costata una denuncia da parte dei turisti, alla Guardia di Finanza e ai Carabinieri di Pomezia.

Già nella giornata di sabato scorso l’agenzia ha abbassato le serrande senza lasciare fuori alcun avviso. Ciò ha provocato diverse disavventure, raccontate dagli stessi protagonisti sui social: «Siamo in aeroporto dalle 4 del mattino. All’imbarco per la valigia risultano annullati i nostri biglietti per Lisbona e per le isole Azzorre. – scrive una vittima – Chiamiamo anche l’albergo e ci dicono che non risulta nessuna prenotazione. Stiamo telefonando alla titolare dell’agenzia ma il cellulare risulta sempre spento».

«Dopo averci richiesto 2.260 euro per la nostra vacanza è sparita nel nulla – aggiunge un altro protagonista – fornendoci prenotazioni inesistenti e senza emettere alcun documento fiscale. Ci ha lasciati in Francia un giorno intero senza albergo, con nostra figlia piccola. A tutt’oggi non risponde alle chiamate e non ha nemmeno aperto l’agenzia. Risultato? Ci siamo dovuti ripagare viaggio di andata, alberghi e viaggio di ritorno. I risparmi di un intero anno di lavoro».

A confermare gli episodi anche alcuni addetti al check in di Fiumicino. «Io lavoro in aeroporto – dice una – e proprio ieri mattina (sabato ndr) sono arrivate due ragazze con la prenotazione fatta da quest’agenzia. I biglietti erano stati cancellati per mancato pagamento. Poverine, le vacanze tanto sudate rovinate».

INTANTO PRESO LATITANTE A TOR BELLA MONACA

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024