Roma e dintorni
LABARO Festino stupefacente termina a coltellate: un arresto

LABARO Festino stupefacente termina a coltellate: un arresto.
LABARO Festino stupefacente termina a coltellate. Il tutto si è verificato intorno alle 22.30, nei pressi di un bar in via della Giustiniana. Qui giunti per soccorrere un ferito, gli operatori del 118 hanno notato che quest’ultimo, un ragazzo straniero, presentava un taglio all’addome di circa 5 centimetri. Hanno dunque avvisato la Polizia, giunta subito sul posto con 3 volanti. Grazie al racconto dei testimoni e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza del bar, gli agenti hanno appurato che l’accoltellamento era avvenuto in un altro luogo. Hanno dunque seguito le tracce di sangue, arrivando fino ad un negozio lì vicino che presentava la serranda metallica mezza abbassata e la porta a vetri chiusa a chiave. Hanno suonato più volte al campanello e alla fine a rispondere si è presentato S.I., titolare dell’esercizio commerciale, che abitava nel retro.
Romano, 57 anni, aveva ancora addosso gli abiti con i quali era stato ripreso dalle telecamere. Il suo immediato nervosismo ha insospettito i poliziotti, che hanno subito perquisito abitazione e negozio. Sono stati così rinvenuti un coltello da cucina con lama lunga 18 centimetri e manico di 14 appena lavato ed ancora bagnato; una pistola a salve priva di tappo rosso; dei bicchieri sporchi di vino e varie tracce di sangue, messe poi a reperto dalla scientifica. Secondo quanto ricostruito la vittima, uno straniero di 24 anni, era andata dall’amico intenzionata a festeggiare il suo compleanno a base di cocaina. Terminata la droga e il vino offerto dal 57enne, i due si erano recati al bar per acquistare altro vino.
Rientrati nel negozio-abitazione, S.I., non trovando più il portafoglio, ha accusato il 24enne di averglielo rubato. Ne è nata così una lite, durante la quale il ragazzo è stato accoltellato. Ciò non gli ha però impedito di scappare e arrivare fino al bar per chiedere aiuto. Trasportato in codice rosso all’ospedale, il giovane è stato operato d’urgenza. L’accoltellatore è invece stato arrestato per tentato omicidio e condotto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, a Regina Coeli.
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video7 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta