Roma e dintorni
Caos sulla Roma Lido: corse saltate e rissa sfiorata

Caos sulla Roma Lido: corse saltate e rissa sfiorata.
Caos sulla Roma Lido questa mattina per numerosi pendolari. Il motivo la soppressione di diversi treni, che hanno reso le banchine delle stazioni stracolme di passeggeri, tra i quali si è sfiorata la rissa. “Continua l’agonia della #RomaLido, questa settimana di passione si conclude con frequenza a 20 minuti e un treno rotto ad Acilia. Le promesse non mantenute di Regione e ATAC sono sotto gli occhi di tutti“, denuncia il comitato Pendolari Roma-Lido. Al momento i treni viaggiano su un unico binario.
“Un’ora Ostia-Acilia – denuncia una passeggera su Facebook – corse saltate, 10 minuti fermi ad ogni fermata. Ad Acilia ci dicono di scendere, ma è impossibile scendere, la banchina è stracolma, sta per scattare la rissa“. “Conclusione di una settimana di passione sulla #RomaLido, che continua a confermarsi una pessima linea, con frequenza a 20 minuti e treni vetusti inadatti a gestire il flusso di pendolari“, spiega un’altra attivista del comitato.
Attraverso il proprio sito ufficiale, Atac informa che la “circolazione in forte ritardo per guasto a treno stazione Acilia direzione Roma“. Alle 9,30 però, secondo quanto raccontano i pendolari sempre su Facebook, la situazione non è affatto migliorata e il caos sulle banchine c’è ancora.
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
-
Cronaca3 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità7 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto