Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Albero crolla su auto in corsa: ferita una donna

Pubblicato

il

ROMA Albero crolla su auto in corsa: ferita una donna.

ROMA Albero crolla su auto in corsa. E’ successo ieri a Corso Trieste, nel quartiere Nomentano. L’arbusto, un pino, è precipitato sulla vettura, alla cui guida c’era una donna di 51 anni, che per fortuna ha riportato solo lievi ferite. La conducente è stata comunque portata in ospedale, mentre seri sono stati i danni provocati all’auto dal crollo. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Gruppo Parioli della Polizia Locale: gli agenti hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona e ripristinare la viabilità cittadina dopo i notevoli disagi creati dal pino caduto. Pino che, dopo aver colpito la vettura in transito, si è poi schiantato sulle strisce pedonali, in quel momento fortunatamente vuote. Oltre alla conducente dell’auto in corsa, nessun’altro dunque è rimasto coinvolto nell’incidente.

Per consentirne la messa in sicurezza, la strada è stata chiusa al traffico in direzione piazza Istria, il che ha causato un congestionamento del traffico e ore di coda per gli automobilisti. I Vigili del Fuoco, intervenuti tempestivamente, hanno invece provveduto a rimuovere l’arbusto. Secondo alcuni testimoni presenti sul posto, Il tonfo dell’albero sarebbe stato preceduto da un forte scricchiolio avvertito improvvisamente.

INTANTO RAFFICA DI ARRESTI IN UNA GRANDE OPERAZIONE ANTIDROGA

Cronaca

Ladispoli, 4 zingare arrestate. Rubavano nei negozi e ai Supermercati della zona

Pubblicato

il

Ladispoli zingare

Ladispoli Cronaca – Gli investigatori della Polizia di Stato del Commissariato di Ladispoli hanno arrestato quattro donne e un uomo di origini rumene, con età comprese tra i 20 e i 33 anni, per il grave sospetto di furto aggravato in concorso.

L’arresto è scaturito da un’operazione della polizia che ha notato un’auto con cinque persone a bordo, con atteggiamento sospetto, transitare in via Vilnius a Ladispoli. Il veicolo sembrava perlustrare la zona, girando continuamente per le strade circostanti.

Gli agenti hanno seguito l’auto sospetta fino a quando si è fermata in via Glasgow, vicino a un supermercato. Quattro donne sono scese dall’auto e sono entrate nel negozio, mentre un uomo è rimasto alla guida, mostrando un comportamento agitato e guardandosi intorno nervosamente.

All’interno del supermercato, le donne hanno prelevato una grande quantità di merce dagli scaffali, quasi svuotandoli, per poi dirigersi alla cassa e pagare solo una piccola parte della merce, prima di uscire e salire sull’auto, che si è diretta verso via Helsinki. Nel frattempo, l’uomo alla guida si era allontanato a piedi, probabilmente accortosi della presenza della polizia.

Gli agenti sono riusciti a raggiungere sia l’uomo che le quattro donne, identificandoli come cittadini rumeni. Nel bagagliaio dell’auto sono stati trovati altri generi alimentari e prodotti farmaceutici presumibilmente rubati da altre attività commerciali.

Dopo le indagini, i cinque sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso, su richiesta della Procura della Repubblica di Civitavecchia, e l’arresto è stato convalidato dal G.I.P.



Continua a leggere

Cronaca

Discoteca Studio 7 chiusa dal Questore di Roma dopo la grave rissa

Pubblicato

il

Discoteca Studio 7 chiusa

Cronaca Roma– Discoteca Studio 7 chiusa dopo la violenta rissa scoppiata in una discoteca nel quartiere nord di Roma, la Polizia di Stato ha avviato un’indagine che ha portato all’individuazione dei responsabili e a conseguenze per il locale coinvolto. Il Questore di Roma ha emesso un provvedimento di sospensione della licenza per 10 giorni, in base all’articolo 100 del TULPS (Testo unico di pubblica sicurezza), nei confronti del titolare del locale.

L’intervento degli agenti del commissariato Flaminio il 14 aprile scorso è avvenuto a seguito di una violenta rissa all’interno di un locale a Grottarossa, dove un cliente è rimasto gravemente ferito e è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso.

La discoteca Studio 7 chiusa perché poi le indagini hanno permesso di ricostruire l’incidente, che sembra sia stato causato da una rissa tra tre clienti, inclusa la vittima e altri due individui. Tutte le persone coinvolte sono state identificate e a loro carico è stata presentata un’informativa di reato alla Procura di Roma.

Parallelamente, su segnalazione del commissariato Flaminio, la Divisione di Polizia Amministrativa ha avviato un’istruttoria che ha portato il Questore ad emettere il provvedimento di sospensione della licenza del locale, come previsto dall’articolo 100 del TULPS.

Gli agenti del commissariato Flaminio hanno notificato il provvedimento e hanno affisso un cartello con la scritta “Chiuso con provvedimento del Questore” all’ingresso del locale, in conformità alla normativa vigente. Invece a Fiumicino botte allo skipper per non pagare il conto



Continua a leggere

Cronaca

Ztl Roma, aprivano lo sportello del furgone per eludere i controlli. Pizzicati dai Vigili

Pubblicato

il

ZTl Roma

Ztl Roma – I conducenti di auto e furgoni che procedono contromano o che cercano di ingannare le telecamere delle ZTL con escamotage stanno diventando sempre più audaci a Roma. La Polizia Locale di Roma Capitale, in collaborazione con il Reparto motociclista del I Gruppo Centro Storico, ha intensificato i controlli presso gli accessi delle ZTL, concentrandosi sui varchi più frequentemente violati.

In pochi giorni, sono stati rilevati più di 60 illeciti, con sanzioni severe per gli automobilisti sorpresi contromano. Ogni trasgressore è stato multato con una sanzione di 327 euro e la sospensione della patente da 1 a 3 mesi, oltre alla decurtazione di 10 punti sulla patente. Inoltre, è stata applicata la sanzione prevista per l’accesso non autorizzato nella ZTL a Roma, pari a 83 euro.

I modi in cui vengono commessi gli illeciti sono vari, tra cui l’apertura dello sportello dei furgoni per nascondere la targa o l’accesso in retromarcia o contromano per evitare di essere ripresi dalle telecamere. Un automobilista, abituato a infrangere le regole, è stato fermato nonostante avesse a bordo una persona diversamente abile e un permesso per entrare nel varco, dimostrando una volta di più l’indifferenza verso le normative. Un’altra situazione simile è stata riscontrata con un conducente di un veicolo elettrico, che ignorava le regole per l’accesso regolare alla ZTL per quel tipo di veicolo.

I controlli continueranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di contrastare efficacemente le violazioni e garantire il rispetto delle normative sul traffico urbano.



Continua a leggere

Cronaca

Roma Centocelle, Aggressione a 93enne: le strappano gli orecchini dai lobi

Pubblicato

il

L’Aggressione e il Furto

Cronaca Roma – Un uomo ha seguito una donna di 93 anni fino a casa, l’ha aggredita e le ha strappato gli orecchini dai lobi. Nonostante lo shock dell’incidente, la coraggiosa donna è riuscita a far arrestare il suo assalitore, il quale è stato condannato a sei anni di carcere.

La Descrizione della scena

L’aggressore ha atteso che la signora uscisse dal supermercato e ha seguito la vittima a casa. Una volta giunto nell’atrio del palazzo, l’uomo l’ha aggredita e le ha strappato gli orecchini d’oro, del valore di 200 euro.

Condanna e Dettagli del Tribunale

L’uomo, un 40enne, è stato condannato a scontare sei anni di carcere con l’accusa di rapina. Nonostante la pena sia stata ridotta di tre anni grazie alla scelta del rito abbreviato, i giudici hanno ritenuto l’episodio eccessivamente grave, vista l’età avanzata della vittima.

Dettagli dell’Incidente

L’incidente è avvenuto il 28 agosto 2023. Con la città svuotata per le vacanze di Ferragosto e le strade quasi deserte per via del caldo estivo, l’aggressore ha approfittato per trovare la sua preda in zona Centocelle. Dopo aver individuato la 93enne per i suoi orecchini d’oro, l’ha pedinata fino a casa e ha iniziato l’aggressione.

Reazione della Vittima

Nonostante l’aggressione, la donna ha resistito, gridato per chiedere aiuto e, alla fine, è stata fortunatamente in grado di scacciarlo. Prima che fuggisse, però, l’aggressore è riuscito a rubare i suoi orecchini. A seguito dell’aggressione, la donna non ha riportato ferite permanenti e ha successivamente denunciato l’incidente ai carabinieri.

Risultato del Processo

Considerando i numerosi precedenti penali dell’uomo, tra cui altre rapine, i giudici hanno deciso di condannarlo a una pena di sei anni, nonostante la riduzione di tre anni offerta dal rito abbreviato. Fonte



Continua a leggere

Cronaca

Roma, un altro meccanico abusivo beccato dai Vigili. Sequestro e mega multa

Pubblicato

il

Meccanico abusivo Roma

Cronaca Roma– È stato un addio forzato per l’uomo di 56 anni che si era improvvisato meccanico in un locale Ater destinato a sala condominiale nella zona Laurentina. La Polizia Locale di Roma Capitale del IX Gruppo Eur ha scoperto e denunciato questa attività abusiva.

Gli agenti hanno posto sotto sequestro l’area e tutto il materiale trovato all’interno del locale, che era stato illegalmente trasformato in officina. Tra i materiali sequestrati ci sono rifiuti speciali come parti di motore, oli esausti, pneumatici, pezzi di ricambio e parti di veicoli da rottamare, oltre a strumenti da lavoro.

Oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria per occupazione abusiva e violazione delle normative ambientali sul corretto smaltimento dei rifiuti, sono state elevate sanzioni per circa 5 mila euro per l’attività non autorizzata.



Continua a leggere

Cronaca

Cristiano Iovino Picchiato, è anche testimone nel processo Totti-Blasi

Pubblicato

il

Mistero sull’aggressione al personal trainer Cristiano Iovino

Cronaca – L’aggressione subita da qualche sconosciuto giunto tramite un van, è ancora avvolta dal mistero. Il brutto episodio è accaduto la notte tra domenica e lunedì allo personal trainer Cristiano Iovino, di 37 anni. Iovino si è trovato al centro dei riflettori recentemente per il suo presunto coinvolgimento nella separazione tra l’ex calciatore Francesco Totti e la showgirl Ilary Blasi.

Iovino vittima di un attacco, coinvolto nella separazione Totti-Blasi

Iovino, che ha residenza tra Roma e Milano, non ha esitato a rilasciare diverse interviste, commentando su un presunto flirt con Ilary Blasi. Il suo nome è anche tra i testimoni della causa di separazione tra l’ex capitano della squadra di calcio Roma e la nota showgirl.

L’aggressione avvenuta a Milano

Stando a quanto è stato riferito, l’aggressione al personal trainer è avvenuta alle 3:30 in via Marco Ulpio Traiano, periferia di Milano. Iovino stava tornando a casa quando è stato circondato da un gruppo di 5-6 uomini scesi da un van, che lo hanno picchiato selvaggiamente.

Soccorso e attende le indagini

A quanto pare, Iovino non avrebbe ancora sporto denuncia. È stato soccorso dal personale del 118 e medicato sul posto. Sono intervenuti anche i carabinieri.

Fonte



Continua a leggere

Cronaca

Stupro Roma, Non avevamo dubbi: Uno dei violentatori della ragazza è straniero

Pubblicato

il

Tor Bella Monaca

Cronaca Roma – I poliziotti del Distretto Casilino hanno eseguito un provvedimento di fermo di indiziato di delitto nei confronti di uno dei due uomini sospettati di aver abusato sessualmente di una giovane il 17 aprile.

L’individuo fermato è un cittadino tunisino di 30 anni. Secondo quanto emerso, le violenze sarebbero avvenute all’interno di un appartamento a Tor Bella Monaca nel VI Municipio, una zona periferica della città. Il sospettato avrebbe portato la ragazza nell’appartamento, dove lui e un complice non ancora identificato avrebbero abusato di lei. Il provvedimento di fermo dovrà essere convalidato dall’autorità giudiziaria, mentre le indagini proseguono per individuare il secondo sospettato.

Fonte



Continua a leggere

Cronaca

Sciopero dei Mezzi a Roma: Orari e Fasce di Garanzia: Informazioni e Dettagli

Pubblicato

il

Sciopero nazionale dei trasporti a rischio il 26 aprile 2024

Il venerdì prossimo, 26 aprile 2024, è previsto uno sciopero dei mezzi pubblici che coinvolgerà treni, bus, tram e metro. Il sindacato Faisa Confail aderisce alla mobilitazione, mettendo a rischio i viaggi per 4 ore, dalle ore 8:30 alle 12:30. Sono soggetti a rischio per quattro ore, dalle 8:30 alle 12:30, i mezzi pubblici, sia quelli gestiti da Atac, Cotral e Roma Tpl.

Orari dello sciopero dei mezzi a Roma il 26 aprile 2024

Il venerdì 26 aprile, il trasporto pubblico è a rischio per lo sciopero nazionale di 4 ore, dalle 8:30 alle 12:30, dichiarato dal sindacato Faisa Confail. A Roma, lo sciopero riguarderà i collegamenti in bus e metro di Atac, Roma Tpl e Cotral, che comprendono anche le linee ferroviarie Roma-Viterbo e Metromare per Ostia.

Fasce di garanzia di bus, metro e tram Atac

Saranno garantite le corse programmate prima delle ore 8:29 e dopo le ore 12.31. Il servizio non sarà garantito sulla rete completa di Atac dalle 8.30 alle 12.30. Alcuni disagi sono previsti anche sulla metropolitana, dove a partire dal 8 aprile il servizio sulla linea A potrebbe subire delle modifiche a causa dei lavori per il Giubileo.

Durante lo sciopero

Durante lo sciopero, nelle stazioni della metro che rimangono aperte, non sarà garantito il servizio di ascensori, montascale e scale mobili. Tuttavia, i parcheggi di interscambio e il servizio delle biglietterie continueranno a funzionare.

Orari garantiti dei bus Cotral

Anche Cotral aderisce allo sciopero, con possibili disagi dalle ore 8:30 alle ore 12.30 sui bus regionali, sulle ferrovie Metromare (ex Roma-Lido) e Roma Nord. I mezzi saranno regolari fino alle 8:29, poi potrebbe registrarsi un blocco di quattro ore e a partire dalle 12.30 il servizio dovrebbe tornare regolare fino a fine giornata.

Motivazioni dello sciopero

Lo sciopero è proclamato dalla Segreteria Nazionale di Faisa Confail per le seguenti richieste avanzate dai dipendenti: l’allontanamento dalla professione di conducente di linea e la disaffezione al “mondo” dei trasporti; le ripercussioni negative sulla stabilità economica futura delle aziende del trasporto pubblico locale; e le condizioni contrattuali nazionali di lavoro di categoria sempre più svantaggiose per le maestranze e la sicurezza sul lavoro. Incidente sulla Salaria, traffico in tilt

Fonte



Continua a leggere

Cronaca

Piero Fassino denunciato per tentato furto di un profumo al duty free di Fiumicino

Pubblicato

il

Fassino denunciato. L’accusa di furto all’eurodeputato

Cronaca di Roma – Piero Fassino denunciato per furto di un profumo ma l’eurodeputato si è difeso affermando di aver messo la confezione di profumo in tasca prima di recarsi alla cassa. L’accusa è di tentativo di furto, motivo per cui è stato bloccato dalla Polizia.

Il fatto al duty free dell’aeroporto di Fiumicino

Il fatto è accaduto all’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino, prima di un volo per Strasburgo. L’eurodeputato si trovava nel duty free dell’aeroporto, quando ha deciso di comprare un profumo da 100 euro. Purtroppo, avendo le mani occupate da un trolley e il telefono, ha appoggiato il profumo in tasca.

Due versioni dell’accaduto

Superati i controlli, Fassino si era fermato nel duty free per acquistare un profumo per la moglie e lo aveva messo in tasca. A questo punto, le versioni divergono. Secondo Il Fatto Quotidiano, Fassino aveva oltrepassato le casse parlando al telefono con il profumo ancora in tasca, momento in cui è scattato l’allarme antitaccheggio, con conseguente fermo dell’eurodeputato.

Video riguardante l’incidente:

Piero Fassino denunciato per il tentato furto di un profumo al duty free di Fiumicino

Difesa di Fassino

Secondo un’altra versione, invece, Fassino sarebbe stato fermato prima di arrivare alle casse da un vigilante, avendo notato il profumo in tasca. Fassino si sarebbe difeso sostenendo di aver voluto pagare il profumo. Addirittura, avrebbe offerto di acquistare due confezioni di prodotto anziché una. I rappresentanti del duty free, tuttavia, avrebbero rivisto le immagini delle telecamere e si sarebbero decisi a denunciare Fassino alla Polaria per tentativo di furto.

Secondo le parole di Fassino: “Pensavo di aver già chiarito con i responsabili. Un funzionario mi ha notato e segnalato alla polizia. Ovviamente non volevo rubare una boccetta di profumo“. Nel frattempo, nessuna parola dalla società Aelia Lagardère, che gestisce il duty free e che settimanalmente si trova di fronte a episodi simili.

Fonte



Continua a leggere

Cronaca

Roma, albergo intossica i dipendenti. Uno rischia la vita

Pubblicato

il

Cronaca Roma – poco prima delle dieci, più precisamente alle 09:40 di questa mattina, la Sala Operativa ha dispiegato la Squadra dei Vigili del Fuoco, insieme al Carro Autoprotettori e al Capo Turno Provinciale, in risposta a segnalazioni riguardanti esalazioni sospette all’interno di un albergo situato in via Rasella.

Gli operatori giunti sul luogo hanno constatato che le esalazioni erano dovute a una fuga di cloro proveniente dal locale tecnico adibito al servizio della Spa, situato al piano inferiore della struttura alberghiera.

Al fine di garantire un controllo accurato della situazione, tutte le persone presenti all’interno dell’albergo sono state evacuate. Inoltre, cinque persone, risultate intossicate dai vapori, sono state affidate al personale del 118 per il trasporto in ospedale. Attualmente, sono in corso ulteriori accertamenti.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e la Polizia di Roma Capitale per coordinare le operazioni.

Le persone trasportate all’ospedale sono 5 dipendenti della struttura, di cui uno in codice rosso



Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA