Sport
Friedkin tentò per un altro club prima di virare sulla Roma

Friedkin tentò per un altro club prima di virare sulla Roma.
Friedkin tentò per un altro club prima di virare sulla Roma. La notizia arriva dalle colonne di Milano Finanza. In casa giallorossa si freme per il subentro del nuovo proprietario. A confermarlo alcuni striscioni esposti nella notte a Via Piccolomini: “Che ti possa fulminare Dio onnipotente. Se lo facesse, anch’io diventerei credente”. Non c’è che dire, i tifosi della Roma vogliono davvero un gran bene all’attuale presidente Pallotta. Al magnate americano i sostenitori rimproverano di non aver portato a casa alcun titolo in quasi otto anni al timone. Ma soprattutto, accusa ancora più grave, di non aver mai amato la Roma. Un atteggiamento che i tifosi sperano di non ritrovare nel connazionale Friedkin. Eppure, a gettare una forte ombra sulla voglia di Roma dell’imprenditore, è intervenuto questa mattina appunto Milano Finanza. Secondo il settimanale il futuro numero uno romanista, prima di chiudere la trattativa con Pallotta, avrebbe cercato di acquistare il Milan. Friedkin – dicono indiscrezioni che MF avrebbe verificato – si sarebbe fatto avanti direttamente con la famiglia Singer – a capo del fondo Elliot – offrendo 1 miliardo di euro. La risposta è stata però negativa: per gli imprenditori made in USA il club ha un valore più alto. A quel punto, Friedkin non avrebbe insistito, visto che l’accordo per l’acquisizione della Roma era ormai vicino.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne