Ultime Notizie Roma
CASTELLI ROMANI – Arrestate 6 persone per droga: coinvolti i fratelli dell’omicidio di Willy Duarte

CASTELLI ROMANI – Arrestate 6 persone per droga durante un’operazione dei carabinieri. Tra di loro, sono presenti anche i fratelli accusati dell’omicidio di Willy Duarte
CASTELLI ROMANI – Arrestate 6 persone per droga – In queste ore, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma sono alle prese con un’ordinanza di custodia cautelare in carcere ai danni di 6 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e tentata estorsione. Tra questi, sono presenti anche i fratelli Bianchi, che si trovano in carcere per l’indagine per omicidio di Willy Duarte Monteiro, del 6 settembre scorso. L’area di spaccio di stupefacenti, si estendeva su diverse aeree, quelle di Velletri, Lariano, Artena (RM) e Comuni limitrofi. Durante le indagini e gli accertamenti, è uscito fuori che i fratelli Bianchi compievano una vera opera di coordinamento dell’attività di spaccio, assegnando precise informazioni ai vari complici. Durante questi scambi, gli spacciatori, non usavano mai con gli acquirenti la parola droga o stupefacente, ma, cambiavano linguaggio per non farsi chiamare, infatti per acquisire la droga bastava dire nomi del tipo: caffè… magliette … aperitivo … chiavi … il CD di Gomorra…
PROSEGUE
Gli spacciatori, non si trovavano sempre nello stesso posto, ma, venivano sempre variato il luogo, l’orario e la modalità, per non essere sospetti. Anche durante il lockdown tutto ciò è proseguito regolarmente. Inoltre, è stato anche ricostruito il modus operandi del gruppo, appurando, altresì, che gli indagati ricorrevano abitualmente ad azioni violente e minacce per intimorire gli assuntori insolventi e obbligarli a pagare i compensi pattuiti per l’acquisto dello stupefacente. Le regole erano ben chiare tra i vari acquirenti: tutti sapevano che bisognava pagare nei tempi e nei modi stabiliti e tutti erano consapevoli che, in caso contrario, potevano subire una vera e propria “spedizione punitiva” che, oltre alle minacce, poteva comportare violente aggressioni fisiche. Il timore e l’intimidazione erano ben diffusi in quel contesto, anche perché alcuni degli appartenenti al gruppo erano esperti nell’uso di arti marziali, che avevano partecipato, con buoni risultati, anche a competizioni nazionali.
Ultime Notizie Roma
Ostia, pestaggio violento: vittima ritrovata in un carrello con scritta offensiva
Roma e dintorni
Minorenne accoltellato a Roma, è gravissimo: fermato un coetaneo

Un ragazzo minorenne è stato accoltellato all’addome nel pomeriggio di oggi, lunedì 30 giugno, in strada a Roma. Il giovane è stato soccorso dal 118 poco prima delle 18 a largo Cardinal Clemente Vicara su via Gregorio VII, vicino San Pietro. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Bambino Gesù cosciente, in codice rosso.
Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione e della compagnia di Roma San Pietro. Il presunto responsabile sarebbe un coetaneo che conosceva. Poco dopo il ragazzo, indicato come l’autore dell’accoltellamento, è stato fermato dai carabinieri e la sua posizione é al vaglio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
La sfida invisibile degli HR e la risposta di bValue
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Quando la fede diventa spettacolo: il caso del nuovo imam di Bologna
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
IL BORSINO DELLE 12 | Roma, ore calde sul fronte Paredes: il Boca accelera. Kostic pista concreta, Ibanez si propone all’Atalanta
-
Roma e dintorni3 giorni fa
Incidente mortale a Roma, motociclista perde la vita sulla Salaria