Cronaca
Via Salviati, Rom aggredisce le forze dell’ordine

Via Salviati, Rom aggredisce le forze dell’ordine: la denuncia della Lega Lazio.
Grave episodio nel campo rom di via Salviati. A denunciarlo, in una nota, Laura Corrotti, consigliere del Carroccio in Regione Lazio. “Ancora aggressioni ai danni delle nostre forze dell’ordine da parte di rom“, esordisce. Attaccando poi l’amministrazione Raggi: “Questo è il risultato di cinque anni di governo della sindaca e di milioni e milioni di euro investiti per il Piano Rom. Un piano che non ha mai mostrato la propria efficacia, ma che ha solo reso queste persone al di sopra di ogni legge“. Si passa poi a raccontare quanto avvenuto: “Ieri hanno aggredito liberamente gli agenti intervenuti dopo una segnalazione per sedare una lite nel campo. Un’aggressione sottolineata da frasi come ‘tanto io in carcere non ci vado’“. E proprio quest’ultima circostanza suscita l’indignazione della consigliera: “Dimostra ancora una volta come queste siano a tutti gli effetti delle zone franche sul nostro territorio. Come abbiamo già fatto con via Candoni insieme a Matteo Salvini e poi con via di Salone, andremo anche a via Salviati con una delegazione della Lega. Potremo così verificare di persona le condizioni igienico-sanitarie dell’area e lo stato di avanzamento dello sgombero. Sotto questo aspetto, non sembra siano stati fatti passi in avanti, nonostante gli innumerevoli annunci della Raggi“.
Cronaca
Problemi di viabilità nella Capitale: in arrivo 4.000 pullman per il funerale del Papa

#EnigmaARoma Scopri la visita segreta del sindaco Gualtieri che sta facendo impazzire tutti!
La Sorpresa alla Cappella di Santa Marta
Ieri, il sindaco Roberto Gualtieri ha fatto una mossa inaspettata, visitando la storica cappella di Santa Marta e lasciando tutti a chiedersi cosa bolle in pentola. Immagina un leader cittadino che si infila in un luogo così iconico: è un segnale di cambiamenti epici o solo una coincidenza intrigante?
Il Rebus dei Bus Turistici
Ma ecco il colpo di scena: mentre Gualtieri esplorava la cappella, è emerso un vero enigma per i bus turistici in arrivo. Dove sistemarli senza caos? Questa questione sta alimentando speculazioni su piani segreti per il turismo a Roma, e tu non crederai a cosa potrebbe succedere dopo!
Cronaca
200 mila al funerale di Papa Francesco, seguito dal corteo tra i fedeli

#CuriositàVaticana Scopri i segreti dell’area rossa attorno a San Pietro che sta facendo impazzire Roma!
Misure di Sicurezza Sconvolgenti
Immagina Roma blindata come mai prima d’ora: il Prefetto e il Campidoglio hanno delineato un’area rossa attorno alla maestosa San Pietro, creando un vero e proprio enigma per i curiosi. Solo due accessi saranno permessi, da piazza Pia e piazza Risorgimento, per garantire un controllo totale. E non è tutto: stanno arrivando enormi maxischermi che promettono di rivelare dettagli inaspettati su ciò che accadrà all’interno.
Il Viaggio Finale che Nessuno Si Aspetta
Dopo le esequie, un ultimo, misterioso viaggio attende dal Vaticano fino a Santa Maria Maggiore. Quali sorprese nasconde questo percorso? Le speculazioni sono già in corso, e i romani non vedono l’ora di scoprire cosa bolle in pentola in questa processione tanto attesa.
-
Cronaca2 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità6 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto